giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > Porto di Ortona, nessun taglio ai finanziamenti per le infrastrutture

Porto di Ortona, nessun taglio ai finanziamenti per le infrastrutture

porto di ortona

Porto di Ortona: nessun taglio ai finanziamenti per le infrastrutture. I 19 milioni annunciati dal Ministro Carfagna sono aggiuntivi

L’Aquila – “In merito ai finanziamenti previsti per le infrastrutture strategiche del porto di Ortona, il rappresentante di Ortona 2030, Gianluca Coletti ha fatto confusione.

Coletti, infatti, confonde due diverse linee di finanziamento: i 19 milioni di euro annunciati dal Ministro Carfagna in occasione della sua recente visita in Abruzzo, somme aggiuntive rispetto ai 40,5 milioni di euro previsti dal Masterplan. Quest’ultima somma tornerà completamente disponibile sulla base di quanto disposto nell’accordo con l’ex Ministro Provenzano non appena l’Arap completerà il progetto definitivo da mandare a gara.

Non c’è quindi alcun “dimezzamento” dei fondi, del quale sarebbe “responsabile” la Giunta Marsilio. Al contrario, i fondi del Masterplan sono stati salvati e messi in sicurezza proprio grazie all’Accordo Marsilio-Provenzano, che ha scongiurato la revoca del finanziamento ai sensi del “Decreto Crescita”. (fcap)

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net