venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > Fabriano, investita da un treno: morta una ragazza di 15 anni

Fabriano, investita da un treno: morta una ragazza di 15 anni

FABRIANOTragico episodio alla stazione ferroviaria di Fabriano. Stando alle informazioni apprese, erano circa le 17:00 di ieri, quando una giovane di 15 anni, per cause ancora in corso di accertamento, è stata investita da un treno regionale Ancona-Fabriano, che stava cercando di entrare nello scalo, percorrendo il binario 2.

A causa del violento impatto con il convoglio, la ragazza ha riportato diversi traumi, che purtroppo sono stati fatali.

Segnalato il drammatico accaduto, sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Fabriano, gli agenti della Polfer, i Carabinieri e i sanitari del 118, che hanno soccorso la ragazza, in quel momento ancora viva, nonostante le sue gravi condizioni fisiche.

La 15enne è stata quindi trasportata all’ospedale Engles Profili di Fabriano, dove purtroppo si è spenta a seguito delle serie lesioni riportate.

Nel frattempo, sul luogo della tragica vicenda, gli investigatori hanno raccolto le testimonianze di alcuni pendolari presenti al momento del fatto, che avrebbero raccontato di aver visto la giovane, senza bagaglio o zainetto, che si sarebbe avvicinata volontariamente ai binari durante il passaggio del treno.

Il drammatico accaduto ha influito sul traffico ferroviario della tratta Ancona-Orte, infatti sono stati registrati diversi ritardi di 30 minuti.

La tragica notizia è giunta anche al primo cittadino di Fabriano Gabriele Santarelli, che sul suo profilo Facebook scrive,

” Uno strazio infinito che gela il sangue, stringe il cuore e spezza il fiato. Non ci sono domande e non ci sono risposte. Solo tanto, troppo dolore per qualcosa che non sembra poter essere reale. Un abbraccio dolce angelo” .

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net