mercoledì, Dicembre 1, 2021
Home > Marche > Il 20 luglio la seconda camminata culturale dell’U.S. Acli Marche ad Offida

Il 20 luglio la seconda camminata culturale dell’U.S. Acli Marche ad Offida

20 luglio

Il 20 luglio la seconda camminata culturale dell’U.S. Acli Marche ad Offida

OFFIDA – “La storia delle origini dei luoghi e della toponomastica di Offida”. E’ questo il titolo della seconda camminata culturale che si svolgerà martedì 20 luglio alle 21 con partenza da Piazza del Popolo.

Si tratta di una iniziativa organizzata nell’ambito delle attività del progetto “Destinazione benessere Offida sport 2021”, promosso dall’assessorato allo sport del Comune di Offida, coordinato dall’Unione Sportiva Acli Marche e cofinanziato dalla Regione Marche.

Dopo il successo di partecipanti della prima iniziativa, dedicata agli ordini religiosi, si passa dunque al secondo appuntamento.

La partecipazione al tour culturale, predisposto dalla guida turistica abilitata Valeria Nicu, è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria con un messaggio al numero 3939365509.

E’ previsto un tetto massimo di 50 partecipanti.

Saranno applicati il protocollo e le linee guida U.S. Acli nazionale di contenimento Covid19.

Si consigliano abbigliamento e calzature comode e di portare una bottiglietta d’acqua.

In caso di pioggia la manifestazione sarà spostata ad altra data.

Nel mese di agosto, poi, si svolgeranno altri due appuntamenti con una iniziativa che promuove l’attività fisica e la conoscenza del territorio, appuntamenti che si occuperanno delle chiese scomparse di Offida, di Pietro Maggi “uno svizzero a Offida – architetto di teatri” e si svolgeranno il 3 agosto (ore 18) ed il 24 agosto (ore 21)

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net