lunedì, Dicembre 6, 2021
Home > Abruzzo > Remo Gaspari, omaggio del Consiglio Regionale d’Abruzzo

Remo Gaspari, omaggio del Consiglio Regionale d’Abruzzo

remo gaspari

L’AQUILA – Omaggio del Consiglio Regionale d’Abruzzo a Remo Gaspari. Luglio è il mese in cui Remo Gaspari è nato, il 10 luglio di 100 anni fa, ed è morto, il 19 luglio 2011.

Il Consiglio regionale gli ha reso omaggio. “Remo Gaspari ha speso gran parte della sua vita, sin dall’immediato dopoguerra, al servizio delle istituzioni repubblicane, lo sguardo costantemente rivolto all’amata terra d’Abruzzo, sempre attento alle esigenze dei suoi corregionali.

Parlamentare di lunga e proficua, ha contribuito in modo decisivo alla modernizzazione della nostra regione, al suo sviluppo civile, infrastrutturale ed economico, facendone la locomotiva del Sud. In una stagione politica quale quella attuale, in cui ci si improvvisa politici con sorprendente disinvoltura – e con risultati inevitabilmente inconsistenti – ritengo sia doveroso ricordare la figura di un politico che seppe valorizzare le potenzialità inespresse dei nostri territori e che anche nei momenti di contrapposizione ideologica più dura mantenne sempre apertura al confronto e una profonda onestà intellettuale” ha commentato il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net