lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Abruzzo > Lanciano, addio al capo scout Carlo Carlini: oggi l’ultimo saluto

Lanciano, addio al capo scout Carlo Carlini: oggi l’ultimo saluto

tolentino

Lanciano, addio al capo scout Carlo Carlini: oggi l’ultimo saluto – Grande perdita per la comunità, che piange la scomparsa di Carlo Carlini (74 anni).

L’uomo, pensionato e capo scout del gruppo Agesci Lanciano 1 della parrocchia di San Pietro, ai Cappuccini, si è spento a causa di una malattia, che purtroppo non gli ha lasciato scampo.

La triste notizia ha sconvolto i cittadini, tra cui l’ex assessore comunale Marusca Miscia, che sul suo profilo Facebook ricorda Carlo Carlini con queste parole,

“Hai scelto la neve per il tuo ultimo Hike verso il Cielo.

Servirà un equipaggiamento più caldo e uno zaino più leggero.

Hai scelto il mio numero preferito e il mese in cui in ogni angolo del mondo si celebra lo scoutismo, che è quel pezzo di vita che ci unisce in tanti, di un legame indissolubile.

Carlo Aquila Carlini , Aquila Canora, questo il tuo nome scout, il totem che hai scelto per te e che hai disegnato per ciascuno di noi, per tutti i tuoi ragazzi che hai pazientemente cresciuto e accompagnato lungo la strada e che oggi hanno pensato di salutarti postandoli sui profili di questa comunità virtuale.

E così, come alla fine di una importante riunione, oggi rompi il cerchio e ci saluti.

Il nostro capo reparto, quello che, come sempre abbiamo detto noi ragazze, ci ha fatto da padre e soprattutto da madre.

Con il sorriso, la musica e quella severità che si scioglieva subito, giusto il tempo di farci capire dove avevamo sbagliato.

Ho troppi ricordi da riordinare in queste ore. Ricordi del cuore e tutti quelli che riempiono le nostre case, gli armadi, i cassetti: nodi, bigliettini, vasetti con l’aria e le ceneri dei bivacchi degli ultimi campi…

Sei e resterai ovunque, per tantissimi e soprattutto per più generazioni di ragazzi che oggi sono madri e padri e per i loro figli, perché hai fatto parte delle nostre vite, non solo di quella scout.

Oggi ti immaginiamo salire in Cielo, aiutato dal cordone di Bonny, per continuare a cantare intorno al fuoco i canti più belli, insieme a tutti gli scout che sono partiti prima di te.

Signore delle cime, accoglilo in un abbraccio fraterno e questa volta la veglia alle stelle preparagliela tu.

La vista da lassù deve essere proprio speciale. Buona strada capo repa’ “.

I funerali saranno celebrati oggi alle 15:30, nella chiesa di San Pietro.

Elisa Cinquepalmi

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net