mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Marche > Servigliano, calzaturificio va a fuoco: l’intervento dei Vigili del fuoco

Servigliano, calzaturificio va a fuoco: l’intervento dei Vigili del fuoco

servigliano

Servigliano, calzaturificio va a fuoco: l’intervento dei Vigili del fuoco

SERVIGLIANO- Dopo i tre incendi divampati nella giornata di ieri a Fermo, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio, ai Vigili del Fuoco è giunta la segnalazione di un altro rogo che, per cause ancora in corso di accertamento, si è sviluppato all’interno di un calzaturificio, situato in via dell’Artigianato.

Stando alle informazioni apprese, poco prima di mezzanotte, i pompieri di Fermo insieme ai colleghi di Amandola, Ascoli Piceno e Macerata, a bordo di 12 mezzi, sono intervenuti sul posto, trovando la fabbrica di scarpe avvolta dalle fiamme.

Così, per evitare che l’incendio potesse coinvolgere le residenze vicine o altre fabbriche, i Vigili del Fuoco, con prontezza e professionalità, hanno confinato le fiamme all’interno del capannone, raffreddando i materiali e le strutture per evitare il crollo del calzaturificio.

Presenti sul luogo anche il sindaco, i Carabinieri e l’Arpa Marche per le rilevazioni ambientali.

Al momento, sono ancora in corso le operazioni per spegnere l’incendio, che secondo i primi controlli non sarebbe di natura dolosa.

Solo pochi giorni fa, invece, i Vigili del fuoco sono intervenuti a Fermo in contrada Castiglione per l’incendio presso una ditta specializzata in fusione di metalli preziosi. Le fiamme hanno coinvolto il sistema di filtraggio delle polveri. Sul posto 3 squadre VVF con autobotti e autoscala hanno spento l’incendio e messo l’area in sicurezza.

Elisa Cinquepalmi

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net