venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film commedia stasera in TV: “Mickey occhi blu” mercoledì 28 luglio 2021

Il film commedia stasera in TV: “Mickey occhi blu” mercoledì 28 luglio 2021

Mickey

Il film commedia stasera in TV: “Mickey occhi blu” mercoledì 28 luglio 2021

Mickey occhi blu.JPG

Mickey occhi blu (Mickey Blue Eyes) è un film del 1999 diretto da Kelly Makin con Hugh Grant, James Caan e Jeanne Tripplehorn.

«Una commedia romantica che non potrai rifiutare.»
(Tagline del film)

Michael Felgate è un inglese trasferitosi a New York, che lavora come manager per la galleria d’arte Cromwell. Fidanzato con Gina Vitale, le chiede di sposarlo ma lei rifiuta spiegandogli disperata che suo padre Frank e molti dei suoi cugini e zii sono gangster da tempo affiliati ad una famiglia mafiosa e teme che Michael possa essere coinvolto nei loro loschi affari. Michael le assicura che non si farà coinvolgere in alcun modo, ma proprio alla festa di fidanzamento viene coinvolto nel contrabbando di denaro riciclato e ben presto l’FBI gli starà alle costole.

Hugh John Mungo Grant (Londra9 settembre 1960) è un attore britannico.

Raggiunge il successo internazionale con la sua interpretazione nel film Quattro matrimoni e un funerale (1994), per il quale ha vinto il Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale e il BAFTA al miglior attore protagonista. Ha ricevuto altre tre candidature ai Golden Globe per Notting Hill (1999), About a Boy – Un ragazzo (2002) e Florence (2017). In precedenza, ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra del cinema di Venezia per Maurice nel 1987.

Regia di Kelly Makin

Con:  Hugh Grant, James Caan e Jeanne Tripplehorn.

Fonte:WIKIPEDIA