giovedì, Ottobre 28, 2021
Home > Marche > Fiastra, musica en plein air con repertorio “itinerante”

Fiastra, musica en plein air con repertorio “itinerante”

fiastra

Fiastra, musica en plein air con repertorio “itinerante”

FIASTRA – Nella splendida cornice naturale dei Monti Sibillini, lo scorso fine settimana si è esibito il giovane Gruppo Bandistico “Città di Fiastra”. Il gruppo, nato con il sostegno e il plauso dell’amministrazione comunale ha tenuto concerti in tanti centri della Val di Chienti, della Riviera del Conero e in Friuli, presso il monumentale Duomo di Venzone.

I musicisti hanno proposto un vasto repertorio “itinerante”: la prima esibizione si è tenuta nella frazione di Acquacanina, per proseguire poi verso l’area che ospita le Sae del capoluogo ed è terminata, infine, al Santuario del Beato Ugolino di Fiegni in cui ha fatto da momento conclusivo ad una particolare liturgia dedicata ai “giovani di ieri” presieduta dal Parroco Don Oreste Campagna.

I giovani si sono esibiti in un repertorio d’eccezione, intriso di gioia ed allegria, che ha spaziato dai classici della canzone romana e napoletana fino ai latini, con un finale istituzionale ed emozionante: l’inno di Mameli.

All’esibizione hanno assistito tanti fiastrani, ormai molto legati a questa realtà culturale che rappresenta un fiore all’occhiello per l’intera cittadinanza, e tanti turisti che, sorpresi da queste gradite e piacevoli estemporanee musicali, hanno salutato il gruppo con foto, applausi e numerose richieste di bis.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net