sabato, Settembre 25, 2021
Home > Sport in Pillole > Samb: la società rossoblu è stata esclusa definitivamente dalla serie C

Samb: la società rossoblu è stata esclusa definitivamente dalla serie C

samb

Samb: la società rossoblu è stata esclusa definitivamente dalla serie C

di Marco De Berardinis

Samb, bocciato anche il ricorso al TAR presentato dalla società del presidente Renzi

La notizia è arrivata poco dopo mezzogiorno del 4 agosto, mentre l’udienza si era tenuta il giorno precedente, il TAR del Lazio ha respinto il ricorso presentato lo scorso 30 luglio dalla A.S. Sambenedettese che sperava in un verdetto favorevole per ribaltare le decisioni del Consiglio Federale della FIGC e del Collegio di Garanzia del CONI che l’avevano esclusa dalla serie C. Dunque a distanza di due mesi dalla nascita della A.S. Sambenedettese, cala il sipario sulla società del presidente Roberto Renzi, anche se resta una flebile speranza e cioè quella di appellarsi al Consiglio di Stato.

Ora il presidente della FIGC Gabriele Gravina potrà procedere alla sostituzione del club rivierasco nel girone B della serie C. A questo punto ecco il piano B per far ripartire il club rossoblu dai dilettanti e cioè dalla serie D con il sindaco Pasqualino Piunti che potrà permettere ad un nuovo club creato per l’occasione, con imprenditori locali, di partecipare alla serie D in sopvrannùmero, grazie all’art. 52 delle Noif.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net