martedì, Ottobre 26, 2021
Home > Marche > Macerata, avviati i lavori di asfaltatura sulla provinciale “Potenzia Picena-Bivio Regina”

Macerata, avviati i lavori di asfaltatura sulla provinciale “Potenzia Picena-Bivio Regina”

macerata

Macerata, avviati i lavori di asfaltatura sulla provinciale “Potenzia Picena-Bivio Regina”

MACERATA – Sono iniziati i lavori di asfaltatura del valore complessivo di 100mila euro sulla provinciale 102, “Potenza Picena – Bivio Regina”.

L’intervento fa parte di quelli contemplati nel programma triennale delle opere pubbliche e viene finanziato con risorse proprie dell’Amministrazione, derivanti dalla vendita delle case cantoniere. Inoltre, il Presidente della Provincia Antonio Pettinari ha autorizzato l’utilizzo delle economie derivanti dai ribassi d’asta.

La provinciale 102, lunga quasi 4 chilometri, collega il centro abitato di Potenza Picena alla Statale 571 “Regina” e si sviluppa interamente all’interno del Comune. I lavori di pavimentazione, che vengono eseguiti dalla ditta Ferrini di Monte San Giusto, interessano più tratti, fino all’incrocio con la Statale “Regina”.

“Si lavora intensamente sulle provinciali – dichiara Pettinari – per il risanamento del piano viario di numerose strade. Stiamo portando avanti parallelamente cantieri finanziati da risorse proprie dell’Ente, come in questo caso, dai fondi del Ministero e da quelli del terremoto”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net