venerdì, Settembre 17, 2021
Home > Marche > Massignano, furto al museo parrocchiale: sparita anche la Corona d’oro della Madonna del Soccorso

Massignano, furto al museo parrocchiale: sparita anche la Corona d’oro della Madonna del Soccorso

massignano

Massignano, furto al museo parrocchiale: sparita anche la Corona d’oro della Madonna del Soccorso

MASSIGNANO – La scoperta, ieri pomeriggio alle 17, è stata fatta dal parroco emerito don Mario Angelini prima di celebrare la S. Messa vespertina. Il materiale trafugato, tutto in oro, era esposto all’interno di una bacheca in legno protetta dal vetro all’interno del Museo. Degli oggetti preziosi, doni ex voto di fedeli massignanesi, donati in segno di devozione alla Madonna, facevano parte anche la Corona d’oro della Madonna del Soccorso e la Corona della Madonna Salus Popoli Romani di Villa Santi.

Le porte della chiesa di S. Giacomo Maggiore e quella del Museo non presentano segni di effrazione. Molto presumibilmente i ladri, sicuramente più di uno, hanno agito nei giorni scorsi quando la chiesa era aperta al pubblico ed hanno sbloccato la serratura della porta del Museo con dei chiavistelli. Avvisate subito le Forze dell’Ordine si sono recate sul posto per avviare le indagini per assicurare i colpevoli alla giustizia. Quantificare il valore asportato resta difficile: oltre al valore commerciale la merce rubata ha un immenso valore affettivo e di devozione. Dato che il Centro storico è tutto videosorvegliato domani i responsabili della sicurezza passiva vaglieranno le registrazioni delle telecamere che inquadrano gli accessi alla Chiesa e alla Piazza utili agli inquirenti.  

Luigi Verdecchia

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net