sabato, Settembre 25, 2021
Home > Marche > Cerreto D’Esi, esplode palazzina: evacuate due famiglie

Cerreto D’Esi, esplode palazzina: evacuate due famiglie

cerreto

Cerreto D’Esi, esplode palazzina: evacuate due famiglie

CERRETO D’ESI (AN) – I Vigili del fuoco sono intervenuti a Cerreto D’Esi per l’esplosione di una palazzina. Sul posto le squadre e mezzi di supporto VVF di Fabriano, Jesi, Ancona, Camerino e il Funzionario Tecnico VVF.
Dalle prime informazioni sembra non ci siano persone coinvolte. Si è proceduto allo spegnimento dell’incendio che ha coinvolto l’edificio.

Almeno cinque forti boati, dovuti a scoppio di bombole di gas, e poi le fiamme altissime che hanno avvolto la casa a due piani non lontano dell’impianto semaforico della strada Muccese 256 a Cerreto D’Esi (Ancona) verso le 22. “Marito e moglie erano per fortuna fuori casa al momento dell’esplosione”, riferisce il sindaco, David Grillini, presente sul posto.

Da una prima sommaria ricostruzione, verso le 22 sarebbero scoppiate nella palazzina numerose bombole di gas. Testimoni sul posto hanno raccontato di aver udito almeno cinque esplosioni, con frammenti delle bombole finiti ad oltre 100 metri di distanza dall’abitazione stessa dove vive una coppia cerretese.
 

La casa, a poche decine di metri dal supermercato principale del paese, è stata avvolta dalle fiamme, sprigionando lingue di fuoco altissime che i pompieri hanno domato prima che potessero propagarsi alle abitazioni vicine.

I carabinieri di Cerreto D’Esi, coordinati dai loro colleghi della Compagnia di Fabriano agli ordini del cap. Mirco Marcucci, hanno transennato la zona con un raggio di alcune centinaia di metri, evacuando due famiglie per sicurezza. Al momento, sembra che i coniugi residenti nella casa incendiata, fossero fuori, e non sarebbero rimasti feriti. Sul posto, comunque, sono giunte alcune ambulanze del 118 provenienti dall’ospedale Engles Profili di Fabriano. 

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.