venerdì, Dicembre 3, 2021
Home > Italia > Claudio Durigon si è dimesso: “Esco da polemica che calpesta i valori in cui credo”

Claudio Durigon si è dimesso: “Esco da polemica che calpesta i valori in cui credo”

durigon

Claudio Durigon si è dimesso: “Esco da polemica che calpesta i valori in cui credo”

Il sottosegretario della Lega all’Economia, Claudio Durigon ha incontrato il segretario del suo partito Matteo Salvini e si è dimesso. “Ho deciso di dimettermi dal mio incarico di governo che ho sempre svolto con massimo impegno, orgoglio e serietà”.

Una decisione presa, aggiunge, “per uscire da una polemica che sta portando a calpestare tutti i valori in cui credo, a svilire e denigrare la mia memoria affettiva, a snaturare il ricordo di ciò che fecero i miei familiari proprio secondo quello spirito di comunità di cui oggi si avverte un rinnovato bisogno”.

“Un processo di comunicazione si valuta non in base alle intenzioni di chi comunica, ma al risultato ottenuto su chi riceve il messaggio: è chiaro che, nella mia proposta toponomastica sul parco comunale di Latina, pur in assoluta buona fede, ho commesso degli errori.

Di questo mi dispiaccio e, pronto a pagarne il prezzo, soprattutto mi scuso. Mi dispiace che mi sia stata attribuita un’identità “fascista”, nella quale non mi riconosco in alcun modo. Non sono, e non sono mai stato, fascista. E, più in generale, sono e sarò sempre contro ogni dittatura e ogni ideologia totalitaria, di destra o di sinistra: sono cresciuto in una famiglia che aveva come bussola i valori cristiani.” 

“Gli indegni metodi della sinistra, che non ascolta e riscrive i fatti a proprio uso e consumo, si qualificano da soli. Contro Durigon hanno scatenato la solita macchina del fango, a caccia di facili consensi.” Così in una nota il consigliere capitolino e dirigente della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni” Una polemica estiva che sa di ideologia e populismo, forse per coprire la patologica mancanza di contenuti di un partito che pur di governare si piega a qualunque forma di compromesso politico. A Claudio, uno dei parlamentari più bravi abbiamo, va la mia personale vicinanza umana e politica. Sono convinto che Durigon verrà “utilizzato” dal partito perché le sue capacità e competenze sono conosciute e serviranno al partito per radicarsi ancora di nel centro sud.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.