sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “The missing” lunedì 30 agosto 2021

Il film d’autore stasera in TV: “The missing” lunedì 30 agosto 2021

yhe missing

Il film d’autore stasera in TV: “The missing” lunedì 30 agosto 2021 alle 21:10 su Ral Movie

The missing film 2003.png

The Missing è un film del 2003 diretto da Ron Howard ed interpretato da Con: Cate Blanchett:, Tommy Lee Jones ed Evan Rachel Wood.

Nuovo Messico, 1885. Maggie deve lavorare sodo per mantenere le sue due figlie, l’adolescente Lilly e la piccola Dot. Si guadagna da vivere facendo la “guaritrice”. Infatti, con le due figlie e l’aiuto di due uomini, oltre a portare avanti il ranch conduce una sorta di infermeria/pronto soccorso che ha una certa notorietà nella zona.

Un giorno si presenta bisognoso di cure un uomo dai curiosi atteggiamenti e abiti indiani. Si tratta di Jones, il padre della donna, tornato a casa dopo anni trascorsi non si sa bene dove e come. Maggie, che da piccola ha sofferto per essere stata abbandonata da lui, lo respinge, e dopo averlo curato lo manda via.

Subito dopo, mentre erano in viaggio per andare in città, vengono uccisi il suo compagno, l’altro uomo e rapita la figlia maggiore Lilly. La piccola Dot è l’unica testimone, mentre Maggie non perde tempo e va a cercare aiuto in città. Qui scopre che è l’esercito ad occuparsi di questa banda che ha già mietuto altre vittime. In città c’è anche suo padre, che ha passato la notte in prigione per ubriachezza, e che ora sembra l’unico al quale lei possa chiedere aiuto. Lui si offre di aiutarla e le spiega che un gruppo di sbandati dell’esercito, compresi alcuni indiani, con a capo una sorta di stregone indiano, un brujo, rapiscono giovani ragazze, seminando morte e terrore, per poi rivenderle in Messico come prostitute. Dunque, mentre l’esercito ha ben altre cose a cui pensare, raggiungere e liberare Lilly sarà cosa durissima, specie dovendo viaggiare con una bambina, la determinatissima Dot, che Maggie decide di portare con sé ovunque.

Con l’aiuto di alcuni indiani Chiricahua, Jones raggiunge la banda ma fallisce i due primi tentativi di liberare Lilly e le altre sette ragazze prigioniere. Durante il primo tentativo, Maggie perde una spazzola per capelli che il brujo userà in un rituale per infliggerle delle sofferenze, ma il rituale viene contrastato dalle preghiere indiane di Jones e dei due Chiricahua e dalla lettura della Bibbia fatta dalla piccola Dot. Ma al terzo tentativo, spinto dalla ferma volontà della figlia, sacrificando la sua stessa vita, uccide il malvagio stregone indiano dando via libera a sua nipote e alle altre ragazze.

Regia di Ron Howard

Con: Cate Blanchett:, Tommy Lee Jones ed Evan Rachel Wood

Fonte: WIKIPEDIA