venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Abruzzo > Pescara riceve Lorenzo Cardone, Ambasciatore del Saluto

Pescara riceve Lorenzo Cardone, Ambasciatore del Saluto

pescara

Pescara riceve Lorenzo Cardone, Ambasciatore del Saluto

PESCARA – Lunedì 6 settembre 2021 alle 11, nella sala Giunta del Comune di Pescara in piazza Italia, Pescara accoglierà Lorenzo Cardone, Ambasciatore del Saluto.

Lorenzo Cardone e il suo papà Franco, affrontano un “viaggio” per portare il loro messaggio “senza fretta” con lo scopo di far conoscere le problematiche dell’autismo.

Lorenzo, 20 anni, è affetto da autismo e ha una particolare predisposizione nel salutare le persone e ricordarsi i loro nomi per sempre. Insieme a papà Franco intraprenderanno il loro quarto viaggio dal 5 al 18 settembre attraverso undici tappe nelle rgioni del centro-sud. La prima tappa sarà a Pescara


“Il mio viaggio ha una finalità – ha scritto Lorenzo – che è quella di educare la nostra società ad abbattere barriere e steccati, aiutando i ragazzi speciali a sentirsi amati. Perché l’Autismo non sia una prigione ma una autentica occasione per conoscere, da questi ragazzi speciali, i loro mondi straordinari, fatti di un tempo senza tempo, dove non si rispetta l’etichetta e vissuto SENZA FRETTA”.


In Comune saranno accolti dall’assessore Nicoletta Di Nisio che consegnerà loro una targa a ricordo dell’incontro e per sottolineare l’importanza del loro “viaggio”.


Nel corso dell’incontro verranno illustrati gli scopi e le regioni interessate dal loro quarto viaggio che inizia proprio da Pescara e che toccherà città e regioni del centro-sud.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.