venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Basta la Salute” del 15 settembre alle 14.45 su Rai News: scuole sicure

Anticipazioni per “Basta la Salute” del 15 settembre alle 14.45 su Rai News: scuole sicure

basta la salute

Anticipazioni per Basta la Salutedel 15 settembre alle 14.45 su Rai News: scuole sicure

(none)

Su RaiNews24 Con Gerardo D’Amico anche la tutela degli animali 

Tanti gli argomenti al centro di “Basta la Salute”, il settimanale di medicina e sanità curato e condotto da Gerardo D’Amico, in onda mercoledì 15 settembre, alle 14.40 e in replica alle 20.40 su Rainews24. 
In apertura, la sicurezza a scuola, con le regole per evitare i contagi, e la scuola in Ospedale del Bambino Gesù di Roma, col direttore di Pediatria Alberto Villani. Poi i servizi della Casa della Salute, per non essere costretti ad andare in ospedale, con gli specialisti del Nuovo Regina Margherita di Roma, e le tante iniziative dell’ENPA, ente per la salute degli animali fondato da Giuseppe Garibaldi, illustrate dalla presidente, Carla Rocchi.

Gerardo D’Amico (Vietri sul Mare4 marzo1965[1]) è un giornalista e scrittore italiano. Laureato in scienze politiche, ha lavorato per Il Mattino di Napoli, poi per Telemontecarlo, e L’Espresso, passando poi in Rai nel 1999.[2][3]

Per la TV di stato italiana ha collaborato al Tg2 (specialmente alle rubriche Diogene e Medicina 33)[4], poi a GrParlamento, ove ha curato e condotto la trasmissione di medicina e salute Articolo 32[5], al Giornale Radio Rai, di cui è stato per sei anni conduttore, Baobab e Gr2.[6] Dal 2010 lavora a RaiNews24, ove ricopre il ruolo di vicecaporedattore[7] alla redazione Approfondimenti, Responsabile della informazione medico scientifica oltre a curare e condurre la rubrica di medicina e salute Basta la salute[2].