venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Baywatch” mercoledì 15 settembre 2021

Il film consigliato stasera in TV: “Baywatch” mercoledì 15 settembre 2021

Baywatch

Il film consigliato stasera in TV: “Baywatch” mercoledì 15 settembre 2021 alle 21:20 su Italia 1

BaywatchMovie.png

Baywatch è un film del 2017 diretto da Seth Gordon con protagonisti Dwayne JohnsonZac Efron e Alexandra Daddario.

La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonima serie televisiva statunitense andata in onda dal 1989 al 2001.

Il tenente Mitch Buchannon è il caposquadra dei bagnini delle spiagge di Emerald Bay, in Florida, assieme alle due fidate colleghe Stephanie Holden e C.J. Parker. Essendo rimasti liberi tre posti vengono indette delle selezioni, che vengono vinte dal borioso ex campione olimpico di nuoto Matt Brody, dall’intelligente Summer Quinn e dall’imbranato esperto di informatica Ronnie (al suo terzo tentativo e innamorato di C.J.). Nel frattempo giunge ad Emerald Bay la nuova proprietaria dell’esclusivo Huntley Club, Victoria Leeds, su cui pendono delle voci riguardo il fatto che sia a capo del traffico di una pericolosissima droga chiamata “Flakka”.

Come nella sua carriera olimpica, Brody non si cura minimamente dell’importanza di lavorare in gruppo e per questo Mitch lo tiene d’occhio (ospitandolo anche in casa sua) cercando inutilmente di fargli capire quanto Baywatch non sia semplicemente un gruppo di bagnini ma una famiglia che si occupa della sicurezza generale delle spiagge: per questo, quando viene ritrovato un primo cadavere sulla spiaggia collegato alle bustine di droga portate a riva dalla corrente, il gruppo si mette ad indagare, entrando spesso in conflitto con la polizia. Quando però il capitano Thorpe scopre che nessun bagnino era presente alla torre di guardia la mattina in cui viene ritrovato un secondo cadavere perché impegnati a svolgere le indagini, licenzia Mitch e il comando passa a Brody, che nel frattempo ha sviluppato un interesse ricambiato per Summer.

Dopo aver scoperto che tutti gli omicidi sono collegati fra loro e che sono in realtà finalizzati a far ottenere a Victoria la proprietà terriera di tutta la spiaggia, il gruppo di Baywatch capisce che la prossima vittima sarà l’assessore Chun e pertanto si recano alla festa organizzata dalla Leeds sul suo yacht. Stephanie e C.J. salvano l’uomo mentre Summer e Brody trovano la droga nascosta sotto la barca; quando però questi due si dividono gli scagnozzi di Victoria colpiscono Brody facendogli perdere i sensi. La Leeds decide quindi di chiudere Matt dentro una gabbia e buttarlo in mare, ma Mitch interviene appena in tempo per salvarlo.

I bagnini escogitano quindi un piano per fermare la Leeds, che intanto sta aspettando l’arrivo del suo elicottero per scappare: Ronnie e C.J., dopo essersi baciati, fanno partire i fuochi d’artificio per complicare il viaggio dell’elicottero, Stephanie e Summer rimangono a vegliare su Chun mentre Mitch e Brody si recano dalla Leeds. La donna riesce a catturare Matt, puntandogli una pistola alla tempia, e a sparare apparentemente a morte a Mitch; quest’ultimo, però, dopo essersi punto con un riccio di mare (la cui puntura provoca una forte scarica di adrenalina) riesce a ritornare sulla barca e a puntarle contro un fuoco d’artificio che la fa saltare in aria. Fermata la Leeds il gruppo si riunisce e capisce che anche il capitano Thorpe era un alleato della donna, facendolo dunque arrestare.

Conclusa la missione Mitch ritorna al suo posto e comunica alle tre nuove reclute che hanno ufficialmente superato il tirocinio e che sono a tutti gli effetti dei membri del Baywatch. Matt, compresa l’importanza del lavoro di gruppo, comincia quindi a vigilare sulle spiagge assieme a Summer.

Regia di  Seth Gordon

Con: Dwayne JohnsonZac Efron e Alexandra Daddario.

Fonte: WIKIPEDIA