domenica, Ottobre 24, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Thelma” venerdì 24 settembre 2021

Il film thriller stasera in TV: “Thelma” venerdì 24 settembre 2021

film thelma

Il film thriller stasera in TV: “Thelma” venerdì 24 settembre 2021 alle 21.20 su Rai 4

(none)

Thelma è un film del 2017 diretto da Joachim Trier, thriller paranormale con protagonisti Eili HarboeKaya Wilkinss e Henrik Rafaelsen.

Il film è stato selezionato per rappresentare la Norvegia ai premi Oscar 2018 nella categoria Oscar al miglior film in lingua straniera,[1] non entrando però nella shortlist.

Thelma (film 2017) - Wikipedia

Thelma è una timida ragazza, proveniente da una famiglia molto religiosa, che lascia la campagna per trasferirsi a Oslo e intraprendere gli studi universitari. Un giorno, mentre si trova in biblioteca, viene colta da un attacco epilettico e viene soccorsa dalla studentessa Anja.

Tra le due ragazze si instaura una forte amicizia, che in seguito diventa una sincera attrazione, che però Thelma tenta di respingere a causa della sua educazione religiosa. Gli attacchi epilettici di Thelma diventano sempre più frequenti e sembrano coinvolgere l’ambiente circostante, in particolare gli uccelli, che impazziscono quando Thelma sta male.

Di produzione norvegese, Thelma si avvicina a una moderna versione di Carrie di Stephen King descrivendo il manifestarsi dei poteri paranormali di un’adolescente proprio nel momento di entrata nell’età adulta. Imprigionata in un contesto profondamente religioso, la giovane Thelma scopre l’amore grazie alla sua coetanea Anja ma questo coincide con terrificanti eventi che sono causati proprio dalla ragazza. Cosa si nasconde nel suo passato che la sua mente ha rimosso?  Una storia di emancipazione dalla Norvegia scelta per le proposte agli Oscar 2018 come Miglior Film Internazionale. 

Regia di  Joachim Trier

Con: Eili HarboeKaya Wilkinss e Henrik Rafaelsen

Fonte: WIKIPEDIA