mercoledì, Marzo 27, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: seconda sconfitta consecutiva per i rossoblu, Fiuggi 2 – Samb 0

Samb: seconda sconfitta consecutiva per i rossoblu, Fiuggi 2 – Samb 0

samb

Samb: seconda sconfitta consecutiva per i rossoblu, Fiuggi 2 – Samb 0

di Marco De Berardinis

Reti segnate entrambe da Ficara nella prima frazione di gioco. Espulso Lulli alla mezz’ora del primo tempo. I rossoblu reclamano un calcio di rigore

Seconda sconfitta consecutiva per la Samb, questa volta ad avere la meglio è stato l’Atletico Terme Fiuggi che, con una doppietta di Ficara, ha regolato i rivieraschi. Eppure erano partiti bene i ragazzi di Donati che, nei primi minuti di gioco, hanno avuto hanno una grossa occasione ed un rigore negato per un fallo di mano di un difensore locale. Sul capovolgimento di fronte, i laziali sono passati in vantaggio, ci si è messa anche l’espulsione di Lulli alla mezz’ora di gioco a vanificare il recupero, raddoppio dei termali alla fine della prima frazione di tempo. Nella ripresa i rossoblu con un uomo in meno, non hanno quasi mai impensierito il portiere locale Mejri.

Contro i fiuggini il tecnico Donati effettuava dei cambi rispetto alla trasferta in terra capitolina, nello specifico, Abbrandini sostituiva in porta Bruno, Amoruso e Fabretti in mezzo al campo prendevano il posto rispettivamente di Isacco e Cum, mentre vaniva confermato il 4-3-2-1. In casa laziale il tecnico Romondini confermava il 4-3-3 di Chieti con Fall al centro dell’attacco supportato da Ficara e Gallinari, sedeva in panchina l’ex Ludovico Rocchi.

PRIMO TEMPO

Partivano subito forte i rossoblu che al 4’ avevano una ghiotta occasione per passare in vantaggio, sul tiro di Ferretti Mejri respingeva corto, con De Sena con non riusciva a metterla dentro, arrivava Lisi che per ben due volte tirava addosso al portiere, ci provava Fabretti ma Romeo toccava la sfera con le mani, per l’arbitro era tutto regolare, mentre i rossoblu protestavano vivacemente.

Sul capovolgimento di fronte il Fiuggi passava in vantaggio, Gallinari fuggiva sulla sinistra e metteva in mezzo, dalla parte opposta Ficara lasciava partire un tiro cross basso che prendeva in controtempo Abbrandini e la sfera che finiva in rete. Fiuggi 1 – Samb 0.

Subita la rete i rossoblu iniziavano ad imbastire buone trame di gioco e al 17’ andavano vicini al pareggio, su cross di Lulli spizzava la sfera De Sena, parava a terra Mejri. I laziali agivano di rimessa tenendo sempre in ambasce la retroguardia rossoblu. Al 25’ Di Nezza costringeva alla deviazione in angolo Abbrandini. Alla mezz’ora i ragazzi di Donati rimanevano in dieci, Lulli veniva espulso per un fallo a centrocampo ai danni di Gallinari. In pieno recupero i laziali raddoppiavano, su un errato disimpegno di Isacco, ne approfittava Fall che serviva l’accorrente Ficara, il tiro del numero 10 locale non lasciava scampo ad Abbrandini e siglava il raddoppio. Dunque alla fine del primo tempo Fiuggi 1 – Samb 0.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa, nonostante i cambi di Donati, i rossoblu non riuscivano ad essere pungenti, mentre i laziali agivano di rimessa. All’11’ grande parata di Abbrandini su tiro di Ficara. Dalla parte opposta, al 17’ su cross di De Santis Mejri doveva uscire con i pugni per sbrogliare una situazione di pericolo. Con il passare dei minuti però i rossoblu crescevano, tant’è che al 31’ un gran tiro di Fabretti sul primo palo da dentro l’area, costringeva alla deviazione in angolo Mejri. Al 33’ De Sena serviva l’accorrente Isacco dal limite, il suo tiro però finiva alto sopra la traversa. Da qui fino alla fine del match i rossoblu non riuscivano più ad essere pericolosi ed il Fiuggi portava a casa il successo. Fiuggi 2 – Samb 0.

Questo il tabellino della gara Atletico Terme Fiuggi – Sambenedettese: 2 – 0

ATL. TERME FIUGGI (4-3-3): Mejri; Di Nezza (52’ Frabotta), Romeo (62’ Tajani), Rizzitelli, Papaserio; Forgione © (62’ Rocchi), Fall, Ficara; Tomas, Lo Duca (79′ Meloni), Gallinari (87’ Francia). A disp.: Dragone, Potenza, Costa, Turzo. All.: Fabrizio Romondini

SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Abbrandini; Alboni (83’ Cum), Cipolletta, De Santis, Miruku (46’ s.t. Mendicino); Lulli ©, Amoruso; Lisi (46’ s.t. Lorenzoni), Fabretti (39’ Isacco), Ferretti (65′ Travaglini); De Sena. A disp.: Bruno, Zappasodi. All. Massimo Donati

ARBITRO: Sergio Palmieri di Conegliano Veneto. Giudici di linea: A. Gervasoni/M. Cardona

NOTE: Cielo poco nuvoloso, temperatura 22° C. circa, terreno di gioco in discrete condizioni. Trastevere in completo bianco con inserti rossi e blu, Samb con casacca rossoblu e pantaloncini blu. Presenti 250 spettatori, di cui 150 provenienti da San Benedetto.

MARCATORI: 4’ e 46’ pt Ficara (Atl. F.)

AMMONITI: 29’ Cipolletta (S.), 35’ Gallinari (Atl. F.), 50’ Alboni (S.), 51’ Rizzitelli (Atl. F.), 59’ Papaserio (Atl. F.)

ESPULSI: 30’ Lulli (S.)

ANGOLI: 1 – 3

RECUPERO: 4’ 1° T. – 4’ 2° T.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net