venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Italia > Lobby Nera, Milena Gabanelli: “Inchiesta di Fanpage? Preferisco conoscere i fatti prima di votare e non dopo”

Lobby Nera, Milena Gabanelli: “Inchiesta di Fanpage? Preferisco conoscere i fatti prima di votare e non dopo”

lobby nera

Lobby Nera / Milena Gabanelli: Inchiesta di Fanpage? “Da cittadina preferisco conoscere i fatti prima di votare e non dopo. I giornalisti si chiamano cani da guardia anche per questo.”


Milano –
 Milena Gabanelli ha commentato su MOW magazine (mowmag.com) l’inchiesta “Lobby Nera” di Fanpage:“Da cittadina preferisco conoscere i fatti prima di votare e non dopo. I giornalisti si chiamano cani da guardia anche per questo.” 

La giornalista, prima alla guida della trasmissione Report e oggi della Dataroom del Corriere della Sera, ricorda sul magazine lifestyle di AM Network anche i tempi e i modi con cui è uscita la notizia: “Se quel materiale era disponibile già da tempo, attendere di pubblicarlo a ridosso delle elezioni si presta alle accuse. Dopodiché, lasciano il tempo che trovano poiché, quel che conta, sono i fatti”. E, circa l’inchiesta giornalistica sotto copertura, Milena Gabanelli sottolinea su mowmag.com alcuni aspetti che riguardano la deontologia del mestiere di giornalista: “istigare a compiere reati è disdicevole. Ma non mi sembra questo il caso, come in tanti altri, per esempio: se si vuole sapere se un poliziotto spaccia, si prova a fare il tossico che vuole acquistare droga.”
https://mowmag.com/lifestyle/lobby-nera-inchiesta-a-orologeria-milena-gabanelli-da-cittadina-preferisco-conoscere-i-fatti-prima-di-votare-e-non-dopo

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net