giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Prima Fila” del 9 ottobre alle 12.30 su Radio 1: alla Scala l’opera balletto “Madina” con Roberto Bolle

Anticipazioni per “Prima Fila” del 9 ottobre alle 12.30 su Radio 1: alla Scala l’opera balletto “Madina” con Roberto Bolle

roberto bolle

Anticipazioni per “Prima Fila” del 9 ottobre 12.30 su Radio 1: alla Scala l’opera balletto “Madina” con Roberto Bolle

(none)

Su Radio1 anche in nuovo film di Castellitto, e un ricordo del poeta Andrea Zanzotto

L’opera balletto “Madina” alla Scala di Milano. Su Radio1, “Prima Fila” settimanale di cultura e spettacolo condotto da Miriam Mauti, aprirà la puntata di sabato 9 ottobre alle 12.30, con un balletto che porta in scena la più cruda contemporaneità: terrorismo e la violenza sulle donne.

Roberto Bolle e Antonella Albano nel ruolo dei protagonisti. Il servizio è di Antonella Chini. Poi, il nuovo film di Sergio Castellitto “Il materiale emotivo”, coprodotto da Rai Cinema, di cui il regista è anche interprete.

Una favola poetica incentrata sui sentimenti e sul potere salvifico della lettura, come Castellitto ha raccontato a Baba Richerme.

Poi, un ricordo di Andrea Zanzotto, voce tra le più significative della poesia italiana ed europea. A chiusura di un anno di eventi, lo celebra a cento anni dalla nascita, la sua Pieve di Soligo.

Anna Longo ne ha parlato con Andrea Cortellessa, autore del libro “Zanzotto, il canto nella terra”. Infine, uno sguardo sulle novità della settimana con l’assegnazione del Nobel per la letteratura e il lancio internazionale del nuovo singolo dei Maneskin.

Roberto Bolle (Casale Monferrato26 marzo 1975) è un ballerino e autore televisivo italiano.

È il primo ballerino al mondo a essere contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York[1][2]. È Guest Artist al Royal Ballet.