mercoledì, Dicembre 8, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 17 ottobre alle 9 su Rai 3: il peso delle agromafie

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 17 ottobre alle 9 su Rai 3: il peso delle agromafie

mi manda rai tre

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 17 ottobre alle 9 su Rai 3: il peso delle agromafie

(none)

Su Rai3 con Federico Ruffo un giro d’affari da 24 miliardi in cui i produttori non guadagnano e i consumatori pagano troppo

Nella filiera agroalimentare, in Italia e all’estero, oltre all’aumento fisiologico dei prezzi dal produttore al venditore, da tempo c’è un’insidia subdola: la criminalità organizzata che si annida nel percorso dei prodotti.

Nella puntata di “Mi manda RaiTre” di domenica 17 ottobre, in onda su Rai3 alle 9 Federico Ruffo con i suoi ospiti Antonio Lubrano, Stefano Masini di Coldiretti e Cinzia Franchini, Presidente Sindacato autonomo autotrasportatori Ruote Libere, esplora le varie sfaccettature del problema: le agromafie non solo mettono in ginocchio produttori e imprenditori, ma danneggiano il Made in Italy e, alterando la concorrenza, fanno lievitare i prezzi.

Spazio consumi dedicato al bonus tv e decoder: dal 20 ottobre inizia lo switch off per la ricezione dei canali televisivi: chi dovrà cambiare la tv? I consigli degli esperti in studio tra i quali Luciano Hinna, Docente Economia delle pubbliche amministrazioni – Università Mercatorum, Stefano Epifani, Docente trasformazione digitale dell’Università di Roma La Sapienza, Gianfranco Giardina, direttore Dday.it e Michele Dotti, direttore di “L’Ecofuturo Magazine”.

A Mi Manda RaiTre anche la vicenda di due telespettatrici che hanno il medesimo codice fiscale: si chiama “omocodia” e può generare ostacoli burocratici, legati anche alla sfera della privacy.

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15. Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.