mercoledì, Dicembre 8, 2021
Home > Abruzzo > L’autore abruzzese Beniamino Cardines al Salone Internazionale del Libro di Torino 2021

L’autore abruzzese Beniamino Cardines al Salone Internazionale del Libro di Torino 2021

autore abruzzese

L’autore abruzzese Beniamino Cardines con “Le avventure di Plastica 2/Cose molto pericolose” al Salone Internazionale del Libro di Torino 2021

Dal 14 al 18 ottobre la cultura letteraria è tornata protagonista al Salone Internazionale del Libro di Torino 2021, e con LFA Publisher casa editrice di Napoli, al Padiglione 3 R107, è tornato protagonista l’Abruzzo con Beniamino Cardines, autore pescarese pluripremiato. Dopo lo straordinario successo di “Le avventure di Plastica 1/L’inizio delle cose” diventato da subito un piccolo caso letterario, vincendo il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura Ragazzi, partecipando alla Fiera Internazionale del Libro di Francoforte e Menzione d’Onore al Premio “Residenze Gregoriane 2019”. Esce “Le avventure di Plastica 2/Cose molto pericolose” scritto da Beniamino Cardines (LFA Publisher, Napoli).

Lello Lucignano, editore LFA Publisher: “Plastica è uno dei progetti più belli e importanti che abbiamo sviluppato in questi ultimi anni, ne siamo entusiasti. Ha un messaggio fortissimo, è una presa di coscienza generazionale. Abbiamo capito da subito che davanti a noi c’era un talento letterario fuori schema e ci siamo trovati tutti d’accordo a voler investire sul manoscritto che avevamo letto e che era piaciuto a tutto il gruppo di lavoro della Casa Editrice. Beniamino è un autore pieno di passione, di energia, di creatività. Ha seguito il suo libro Plastica 1 per un anno intero, senza mai fermarsi. Presentazioni, festival, scuole, incontri, laboratori, eventi di ecologia tutto racchiuso nel Plastic Tour. Ora usciamo con Plastica 2 pieno di invenzioni e di personaggi incredibili e ovviamente già aspettiamo Plastica 3!”.

Beniamino Cardines, scrittore: “Scrivo per essere letto e capito. Per divertire. Per emozionare. Per contribuire a formare nuove coscienze. Scrivo perché Plastica ha una voce più forte della mia. È la vita di Plastica che non è solo una ragazzina di 11 anni, ma anche davvero plastica. Un mondo tutto aperto alle seconde possibilità. La sua famiglia, la sua scuola, i suoi amici Lampo, Fulmine, Banda, Boccione, Frisbee, Smart, Tattoo… un mondo dove tutti si reinventano una nuova vita. Ricco di valori affrontati con umorismo e leggerezza. L’ecologia e la coscienza ambientale al primo posto, l’amicizia, il futuro, la scuola, l’arte, la letteratura, il bullismo, la famiglia e tutti i pensieri e le turbolenze dell’adolescenza. Un mondo che tutti vorremmo plastic free… ma è evidente che abbiamo prodotto altro e che viviamo in un mondo plastic all! Plastica ha voglia di parlare, comunicare, incontrare. Ha voglia di stare insieme ai suoi amici e ora più che mai, abbiamo bisogno di storie che ci riportino alla bellezza delle relazioni. Ringrazio i numerosi lettori di tutte le età e i giovanissimi soprattutto. Le molte associazioni, scuole e maestre che si sono interessate al progetto Plastic Tour ECOLab. È emozionante sapere che il tuo scritto e le sue parole diventano un laboratorio sociale, un luogo di confronto, di idee, di coscienza ecosistemica”.

Su tutte le migliori piattaforme on-line. Distribuzione Libro Co. Italia. Lettura consigliata, dai 10 anni in su.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net