mercoledì, Dicembre 8, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 23 ottobre alle 10.20 su Rai 1: la lotta al Covid-19

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 23 ottobre alle 10.20 su Rai 1: la lotta al Covid-19

buongiorno benessere

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” di Vira Carbone del 23 ottobre alle 10.20 su Rai 1: la lotta al Covid-19

(none)

Su Rai1 con Vira Carbone

È ancora una volta dedicata al Covid-19 l’apertura di “Buongiorno Benessere”, il programma condotto da Vira Carbone, in onda sabato 23 ottobre alle 10.25 su Rai1. Ne parlano il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive al Policlinico San Martino di Genova e il professor Luca Richeldi, pneumologo, direttore dell’Unità Operativa Complessa del Policlinico Gemelli di Roma, che illustra, in particolare, le possibili problematiche polmonari causate dal virus.

A seguire, il professor Valerio Rossi Albertini, docente di Divulgazione della scienza all’università Tor Vergata di Roma, spiega cosa significa rafforzare il sistema immunitario e cosa determina questo processo.

Al professor Valentino Valentini, chirurgo maxillo-facciale al Policlinico Umberto I di Roma, il compito di presentare le novità nel campo della chirurgia ricostruttiva, ortognatica e orale e degli interventi di chirurgia alla testa e al collo
La rubrica Primo Soccorso si occupa, invece, delle fratture più frequenti nelle quali si può incorrere a casa, nella normale vita di tutti i giorni. Il professor Giovanni Di Giacomo, chirurgo ortopedico al Concordia Hospital di Roma, spiega come affrontare l’emergenza in attesa di soccorsi specialistici o di un ricovero.

Il professor Giovanni Scapagnini, docente di Nutrizione Umana all’Università del Molise, parla della correlazione tra cibo, salute e longevità.

Per lo spazio “Benessere a tavola”, torna in cucina lo chef Alessandro Circiello con la sua ricetta gustosa e salutare. 
Ancora medicina con il dottor Carlo Gargiulo, medico di base, e la professoressa Gabriella Fabbrocini, docente di Malattie cutanee e veneree presso l’università Federico II  di Napoli, che si soffermano sulla pelle, specchio della salute. Completano il menù del giorno i servizi degli inviati sul territorio, alla ricerca di eccellenze sanitarie e agroalimentari. E la pillola di sport salute di Samuel Peron.

Buongiorno benessere è un programma televisivo italiano di medicina, in onda dal 5 ottobre 2014 su Rai 1, inizialmente la domenica mattina, successivamente il sabato mattina, cambiando varie volte orario. Attualmente va in onda dalle 10:25 alle 11:30.

Il programma è realizzato dallo studio 3 del CPTV Rai di Saxa Rubra a Roma, sebbene nella stagione 2019-2020 si sia temporaneamente trasferito nello studio 1 del Centro di produzione Rai di Via Teulada.

Vira Carbone, all’anagrafe Elvira (Salerno3 agosto1969[1]), è una giornalista e conduttrice televisivaitaliana.

Salernitana d’origine, si trasferisce successivamente a Roma. Giornalista professionista dal 2003. Ha collaborato a programmi come Donne al Bivio ed è stata per cinque anni inviata di Porta a Porta di Bruno Vespa.

Ha condotto Sabato, domenica & prima con Corrado Tedeschi e Sonia Grey e poi con Franco Di Mare. Dal 2007 conduce la domenica mattina su Rai 1 Il dolce e l’amaro, approfondimento domenicale su un tema di attualità. Conduttrice di molti eventi musicali e Festival della canzone. Ha inoltre condotto della serata dedicata da Rai 2 agli innamorati dal titolo Un pensiero stupendo, andata in onda il 13 febbraio 2008, e da anni presenta il festival della canzone d’autore Musicultura, in onda per tre serate su Rai 2. Insieme a Franco Di Mare ha condotto anche Le note degli angeli, registrata nella piazza del Santuario di Pompei e andata in onda il 16 agosto 2008. Nell’estate del 2011 ha condotto Unomattina Estate insieme a Gianni MilanoIngrid Muccitelli e Claudia Andreatti.

Dal 2014 conduce su Rai 1 Buongiorno benessere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net