sabato, Dicembre 4, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 23 ottobre alle 9 su Rai 3: anche le Tac invecchiano

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 23 ottobre alle 9 su Rai 3: anche le Tac invecchiano

mi manda rai tre

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 23 ottobre alle 9 su Rai 3: anche le Tac invecchiano

(none)

SuL’obsolescenza delle apparecchiature mediche e il Gren Pass

Secondo il rapporto del Ministero della Salute negli ospedali italiani pubblici e privati le attrezzature per tac e radiografie sono obsolete, hanno più di 5 anni e nel 32% dei casi anche oltre 10: che impatto ha questo fenomeno sulle cure e sulle scelte dei pazienti?

Le attrezzature sono fatiscenti e hanno bisogno di frequenti riparazioni, i tempi di attesa si allungano e i risultati possono non essere precisi e veritieri per i pazienti: il viaggio di “Mi manda RaiTre” inizia in Campania, con la testimonianza di un tecnico che questi macchinari li usa ogni giorno da anni. 

A dieci giorni dall’entrata in vigore dell’obbligo di Green pass, intanto, molti cittadini non riescono ancora ad ottenerlo: le risposte degli esperti ai quesiti sulla “certificazione verde”.

In chiusura la testimonianza di cittadini di molti piccoli centri italiani che non hanno più a disposizione filiali o sportelli bancari: come combattere la “desertificazione bancaria”, che colpisce soprattutto gli anziani? Tra gli ospiti di Federico Ruffo, nella puntata in onda sabato 23 ottobre  alle 9.00 su Rai3 Beatrice Lorenzin, ex ministro della Salute, Vittorio Miele – Presidente SIRM – Societa’ Italiana di Radiologia Medica e Interventistica, Carmela Galdieri – Presidente Commissione Albo Nazionale Dei Tecnici Di Radiologia Medica, Monica Cirillo, Avvocato Adusbef  e Stefano Santin, Casa del consumatore.

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15. Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.