lunedì, Novembre 29, 2021
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: rossoblu a caccia della prima vittoria della stagione contro il Fano

Sport, Samb: rossoblu a caccia della prima vittoria della stagione contro il Fano

Sport, Samb: rossoblu a caccia della prima vittoria della stagione contro il Fano

di Marco De Berardinis

Subito in campo il neo acquisto Ferri Marini, oltre all’attesissimo Angiulli, il portiere Knoflach andrà in panchina. Si giocherà domenica alle h.15:00 al Riviera

Rinfrancati dal passaggio del turno in Coppa Italia a scapito del Chieti, i rossoblu ora sono concentrati sul terzo derby marchigiano della stagione, quello contro l’Alma Juve Fano di mister Carmelino Gioffrè e dell’ex Esposito, gara valida per la sesta giornata del campionato di serie D girone F, che si disputerà allo stadio Riviera delle Palme domenica 24 ottobre alle h.15:00.

Contro i granata, gli uomini di Donati non possono più sbagliare e devono assolutamente ottenere i primi tre punti della stagione in campionato, in primis perchè la classifica è deludente, rossoblu ultimi con un solo punto, in secondo luogo perché una eventuale vittoria ridarebbe entusiasmo sia ai calciatori stessi che alla piazza, con quest’ultima delusa dal deludente campionato disputato fino ad oggi dai rivieraschi nonostante tutte le attenuanti del caso.

Dando uno sguardo all’avversario di turno, i granata, retrocessi dalla serie C dopo aver perso lo scontro ai play out contro l’Imolese, hanno rivoluzionato la squadra, nessun calciatore della scorsa stagione è rimasto e dunque rosa totalmente nuova adattata alla serie D. Tra i nuovi arrivati segnaliamo l’esperto attaccante Loris Tortori che vanta 400 presenze e 65 reti realizzate in carriera tra serie C e serie D, l’esterno d’attacco Francesco Casolla che vantacinquecampionati in serie C e l’ex rossoblu Vittorio Esposito anche lui esterno d’attacco che vanta 351 presenze e 191 reti realizzate.

Gli uomini di Gioffrè vengono dalla sconfitta interna 0-1 subita ad opera del FC Matese, squadra campana e dunque vorranno riscattarsi, per cui scenderanno sul manto erboso del Riviera con l’intento di portare a casa almeno un punto. In classifica gli uomini i granata occupano il dodicesimo posto con 5 punti, frutto di 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte, in 5 gare hanno realizzato 6 reti mentre ne hanno subite 7.

Tornando ai rossoblu, il tecnico Donati, se vuole salvare la sua panchina, dopo aver ricevuto la fiducia della società, deve necessariamente ottenere i tre punti della stagione, anche per dare una svolta alla stessa. Contro i granata tornerà disponibile Amoruso che ha scontato le due giornate di squalifica e finalmente avrà a disposizione Federico Angiulli che farà così il suo esordio con la casacca rossoblu, oltre ai due nuovi arrivati Ferri Marini e Knoflach.

Sulla carta, il derby marchigiano contro il Fano non sarà una gara facile per i rossoblu, perché gli uomini di Gioffrè nonostante non siano partiti con il piede giusto in questo torneo, hanno un organico di prim’ordine allestito per il salto di categoria, ma soprattutto perché vorranno riscattare l’immeritata sconfitta di domenica scorsa.

Il tecnico Donati contro il Fano, avrà l’intera rosa a disposizione, escluso l’infortunato Cum, fermo restando i quattro under da far scendere in campo obbligatoriamente, non avrà che l’imbarazzo della scelta su chi scegliere tra gli over.  Proviamo dunque ad abbozzare l’undici che affronterà il Fano domenica prossima, con l’arrivo di Ferri Marini, il modulo dovrebbe essere il 4-3-3 rispetto al 4-2-3-1 utilizzato fino ad oggi, con questa formazione: Bruno tra i pali, reparto arretrato composto da Alboni, Cipolletta, Zgrablic e Miruku, pacchetto di centrocampo formato da Lulli, Angiullie Isacco, tridente offensivo composto da Ferretti, De Sena e Ferri Marini.

Dall’altra parte il tecnico dei granata Gioffrè, dovrebbe confermare la formazione battuta in casa dal F C Matese, confermato anche il 4-2-3-1, potrebbe dunque essere questo l’undici anti-Samb: Tzafestas tra i pali, Gualtieri, Vavassori, Manè e Del Rosso in difesa, Antezza e Likaxhiu centrocampisti bassi, Tortori, Zanni ed Esposito centrocampisti alti, Casolla terminale offensivo.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Mauro Gangi di Enna. Il fischio d’inizio è fissato per le h.15:00 di domenica 24 ottobre.

Terminato lo sciopero contro le restrizioni anti Covid, i gruppi organizzati della curva nord, hanno deciso di tornare sui gradoni del Riviera, dunque il tifo organizzato torna in curva ad incitare i propri beniamini dopo oltre un anno.

In tema mercato, nella giornata di venerdì 23 ottobre, la società rossoblu ha tesserato l’attaccante Daniele Ferri Marini classe 1990, proveniente dal Monterosi squadra di serie C girone C e il portiere austriaco Tobias Knoflach classe 1993 svincolato, ex Rapid Vienna.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net