sabato, Dicembre 4, 2021
Home > Sport in Pillole > Samb: prima vittoria in campionato dei rossoblu che battono il Fano 1-0

Samb: prima vittoria in campionato dei rossoblu che battono il Fano 1-0

samb

Sport, Samb: prima vittoria in campionato dei rossoblu che battono il Fano 1-0

di Marco De Berardinis

Rete decisiva della Samb siglata da Alboni ad inizio ripresa. Ottimi esordi per il capitano Angiulli e il portiere austriaco Knoflach. Prima gara senza subire reti per i rossoblu

SAMBENEDETTESE – ALMA JUVE FANO :  1 – 0

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Knoflach; Alboni, Varga, Cipolletta, Amato (46’ Lisi); Angiulli ©, Amoruso, Lorenzoni; Ferretti (46’ Ferri Marini), Mendicino (69’ Peroni), Di Domenicantonio (86’ De Sena). A disp.: Bruno, De Santis, Zgrablic, Isacco, Travaglini. All. Massimo Donati

ALMA JUVENTUS FANO (4-2-3-1): Tzafestas; Zanolla, Vavassori, Gigli ©, Del Rosso (76’ Serges); Antezza, Manè; Tortori, Zanni (76’ Likaxhiu), Esposito (67’ Russo); Casolla. A disp.: Tolomeo, Delli Carri, Fontana, Tomassini, Riggioni, Falivene. All. Carmelino Gioffrè

TERNA A.: Mauro Gangi di Enna. Assist.: Gianluca Scardovi di Imola e Lorenzo Concari di Parma

MARCATORI: 47’ Alboni (S.)

AMMONITI: 28’ Manè (F.), 40’ Amato (F.), 44’ Zanni (F.), 60’ Lorenzoni (S.), 65’ Zanolla (F.), 71’ Tortori (F.), 77’ Peroni (S.), 84’ Cipolletta (S.)

ESPULSI:

ANGOLI: 4 – 5

RECUPERO: 0’ 1° T. – 6’ 2° T.

NOTE: Pomeriggio dal cielo parzialmente soleggiato, temperatura di 17° C. circa. Terreno di gioco in perfette condizioni (misto naturale/sintetico). Spettatori paganti 1.690, di cui 70 circa provenienti da Fano.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – Terzo derby marchigiano per i ragazzi di Donati che, sul manto erboso del Riviera, affronteranno il Fano dell’ex Vittorio Esposito. Il tecnico rossoblu, dopo aver ricevuto la fiducia della società, deve necessariamente ottenere i primi tre punti della stagione, dopo il passaggio del turno in Coppa Italia, anche se avrà di fronte un Fano attrezzato per il salto di categoria ma desideroso di riscatto dopo il k.o. interno di domenica scorsa.

Il tecnico Donati che può finalmente contare su Angiulli, fa esordire il portiere austriaco Knoflach, arrivato in settimana, mentre l’altro neo acquisto Ferri Marini, siede in panchina. Assenti per infortunio Lulli, Cum e Abbrandini, confermato il 4-3-3 di mercoledì scorso.

Terminato lo sciopero contro le restrizioni anti Covid, i gruppi organizzati della curva nord, hanno deciso di tornare sui gradoni del Riviera, dunque il tifo organizzato torna in curva ad incitare i propri beniamini dopo oltre un anno.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Ore 15:00, si parte. Calcio d’inizio battuto dal Fano sceso in campo in completo bianco, mentre la Samb con la consueta casacca rossoblu e pantaloncini blu. I rossoblu in questo primo tempo attaccano da destra verso sinistra.

Partono di gran carriera gli uomini di Donati, aggredendo subito l’avversario, gioca di rimessa il Fano.

2′: un tiro di Angiulli dal limite, non crea problemi a Tzafestas che para senza problemi.

4′: Knoflach blocca una iniziativa di Zanni lanciato a rete.

6’: su angolo dalla sinistra battuto da Angiulli, svetta di testa in area Cipolletta, la sfera termina di poco sul fondo.

21’: su angolo dalla destra battuto da Ferretti, svetta di testa in area Mendicino, la sfera sfiora il palo di sinistra di Tzafestas e si spegne sul fondo. Occasione d’oro per i rossoblu.

28’: ammonito Manè

29’: slalom sulla sinistra di Di Domenicantonio che si libera di ben tre avversari e mette in mezzo, nessuno però dei rossoblu riesce ad intercettare la sfera e l’azione sfuma

32’: cross dalla sinistra di Di Domenicantonio, spizza la sfera Mendicino, Ferretti sul secondo palo non artriva per un no nulla e l’azione sfuma. Samb vicinissima al vantaggio.

34’: azione personale di Ferretti sulla destra, arrivato al limite dell’area di accentra e carica il sinistro, la sfera sorvola la traversa.

Rossoblu padroni del campo ma non riescono a metterla dentro, Fano in difficoltà che si limita a difendersi e ad azioni di rimessa.

40’: ammonito Amato

43’: Ferretti dalla destra mette in mezzo, smanaccia Tzafestas anticipando Mendicinor deviare la sfera in angolo.

44’: ammonito Zanni

Senza alcun recupero l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Prima frazione di gioco dominata dai rossoblu che hanno avuto diverse occasioni da rete per passare in vantaggio, ma per sfortuna o mancanza di freddezza sotto porta, non sono riusciti a metterla dentro. Di contro un Fano che si è limitato a difendersi, a volte con difficoltà, a volte con ordine, si è soltanto limitato ad agire di rimessa, non creando pericoli per la porta difesa dall’esordiente Knoflach, con quest’ultimo che ha dato sicurezza a tutto il pacchetto arretrato.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

In questo secondo tempo la Samb attacca da sinistra verso destra.

Si riparte per la ripresa con due cambi effettuati da mister Donati.

Il secondo tempo inizia con i rivieraschi subito aggressivi, alla ricerca del vantaggio, agiscono di rimessa gli ospiti.

46’ Sostituz. Samb: esce Ferretti ed entra il neo acquisto Ferri Marini

46’ Sostituz. Samb: esce Amato ed entra Lisi

47’: GOOOL, azione insistita dei rossoblu, la sfera attraversa tutta l’area e giunge ad Alboni, questi la stoppa di petto e di piatto la spedisce nell’angolino basso dove Tzafestas non può arrivare. Samb 1 – Fano 0.

Passati in vantaggio, i rossoblu continuano ad attaccare alla ricerca del goal della sicurezza, ma il Fano fa buona guardia e ne limita le azioni offensive.

60’: ammonito Lorenzoni

65’: ammonito Zanolla

67’ Sostituz. Fano: esce l’ex Esposito ed entra Russo

69’ Sostituz. Samb: esce Mendicino ed entra Peroni

70’: dopo un’azione corale dei granata, va al tiro Zanni, para a terra Knoflach.

71’: ammonito Tortori

76’ Sostituz. Fano: esce Del Rosso ed entra Serges

76’ Sostituz. Fano: esce Zanni ed entra Likaxhiu

77’: ammonito Peroni

Dalla mezz’ora Fano più intraprendente, rossoblu che si limitano a controllare la gara.

78’: su calcio di punizione dal limite battuto, a giro, da Casolla, parata plastica di Knoflach che sventa la minaccia.

83’: fallo al limite dell’area di Cipolletta ai danni di Casolla, giallo per il difensore rossoblu, batte Russo, tiro centrale, para senza difficoltà Knoflach

84’: ammonito Cipolletta

86’ Sostituz. Samb: esce Di Domenicantonio ed entra De Sena

87’: De Sena fugge in contropiede inseguito da Zanolla, entrato in area lascia partire un tiro a giro che di perde di poco sul fondo.

95’: punizione di Gigli dalla propria trequarti, direttamente in area avversaria, raccoglie la sfera Tortori e tira sul primo palo, grande parata di Knoflach sul tiro ravvicinato del numero sette granata.

Dopo 6 minuti di recupero termina il match con i rossoblu che battono il Fano 1-0 ed ottengono la prima vittoria di questo campionato. Una vittoria sofferta ma meritata, soprattutto per ciò che hanno fatto vedere nella prima frazione di gioco. Mentre nella ripresa gli uomini di Donati, si solo limitati a controllare i velleitari attacchi del Fano che quasi mai si è reso pericoloso, se non nei minuti finali di match.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net