martedì, Aprile 23, 2024
Home > Mondo > Youtube, sospeso canale Bolsonaro per false notizie su Covid

Youtube, sospeso canale Bolsonaro per false notizie su Covid

Youtube

Youtube, sospeso canale Bolsonaro per false notizie su Covid

Youtube ha sospeso per una settimana le attività del canale del presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, dopo aver rimosso un video in cui avrebbe citava false informazioni che associavano il vaccino anticovid all’AIDS. “Abbiamo rimosso un video dal canale di Jair Bolsonaro per aver violato le nostre politiche di disinformazione medica sul Covid-19”, ha spiegato YouTube, perché “si affermava che i vaccini non riducono il rischio di contrarre la malattia e che causano altre malattie infettive”.

Facebook domenica scorsa ha rimosso dalle sue piattaforme lo stesso video del presidente brasiliano Jair Bolsonaro.

“Le nostre politiche non consentono affermazioni secondo cui i vaccini COVID-19 uccidono o danneggiano gravemente le persone”, ha detto lunedì un portavoce di Facebook.

Secondo il Programma congiunto delle Nazioni Unite su HIV e AIDS (UNAIDS), i vaccini COVID-19 approvati dalle autorità di regolamentazione sanitaria sono sicuri per la maggior parte delle persone, comprese quelle che vivono con l’HIV, il virus che causa la sindrome da immunodeficienza acquisita AIDS.

A luglio, Alphabet GOOGL.O ha rimosso dal canale YouTube di Bolsonaro i video in cui il presidente brasiliano raccomandava l’uso di idrossiclorochina e ivermectina contro il COVID-19, nonostante le prove scientifiche che questi farmaci non fossero efficaci nel trattamento della malattia.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net