venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Mondo > Oms: “Fine pandemia nel Regno Unito non è lontana”

Oms: “Fine pandemia nel Regno Unito non è lontana”

covid

Oms: “Fine pandemia nel Regno Unito non è lontana”

“Guardando al Regno Unito, sembra che ci sia luce in fondo al tunnel. La fine della pandemia non sembra lontana”.

Così l’emissario speciale dell’Oms, Nabarro. Contagi e ricoveri in calo con “segnali incoraggianti” che fanno ipotizzare che la Gb possa essere il primo Paese d’Europa a uscire dalla pandemia per entrare in una fase endemica più gestibile, tanto da revocare le restrizioni il 26 gennaio. Ma Nabarro invoca cautele: “E’ prematuro promettere la fine delle restrizioni a una data prestabilita”. In ogni caso il merito va ai vaccini.

Il 2022 potrebbe quindi decretare la fine della pandemia da COVID -19. La comparsa della variante Omicron potrebbe infatti stare a significare che il periodo più acuto della pandemia si sta avvicinando al termine.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net