martedì, Aprile 16, 2024
Home > Marche > La terra trema nel Pesarese alle 12.53: molta paura ma nessun danno

La terra trema nel Pesarese alle 12.53: molta paura ma nessun danno

aquila

La terra trema nel Pesarese alle 12.53: molta paura ma nessun danno

PESARO URBINO – “Poco fa terremoto Mag 4.3 con epicentro nelle vicinanze di Montefelcino. Molta paura ma al momento nessuna notizia di danni o problemi concreti. Stiamo facendo le verifiche e terremo tutti aggiornati”.

Così il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, sul proprio profilo Facebook.

Un terremoto di magnitudo Mw 4.1 è avvenuto nella zona: 3 km N Montefelcino (PU), alle 12.53. Il sisma è stato registrato dalla Sala Sismica INGV-Roma con coordinate geografiche (lat, lon) 43.76212.83 ad una profondità di 38 km. Alle 15.07 è stata registrata una ulteriore scossa di magnitudo ML 2.6 è avvenuto nella zona: Montefelcino (PU), con coordinate geografiche (lat, lon) 43.73912.838 ad una profondità di 36 km. Nel Pesarese sono state evacuate le scuole.

Il C.O.C di Fano ha stabilito, in via precauzionale, di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado riservando la giornata oggi e domani alle verifiche tecniche. 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net