mercoledì, Dicembre 1, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde” del 31 ottobre alle 12.20 su Rai 1: tappa a Capri

Anticipazioni per “Linea Verde” del 31 ottobre alle 12.20 su Rai 1: tappa a Capri

linea verde

Anticipazioni per “Linea Verde” del 31 ottobre alle 12.20 su Rai 1: alla scoperta di Capri

(none)

Su Rai1 conducono Beppe Convertini e Peppone: un’unica isola con due anime, tra tradizioni da riscoprire e paesaggi unici

I due volti della magnifica isola di Capri protagonisti di “Linea Verde”, domenica 31 ottobre su alle 12.20 su Rai1.

Le divergenze storiche, ormai superate, tra i comuni di Capri e Anacapri saranno l’avvio del racconto che partirà dal Monte Solaro per scendere poi verso il mare.

Un percorso insolito che, al contrario del comune itinerario turistico, porterà con Beppe Convertini e Peppone Calabrese ad approfondire la storia di due popoli attraverso le tradizioni ancora vive: la sartoria e la pasticceria caprese da una parte e le riscoperte di viticoltura e produzione di olio ad Anacapri dall’altra.

I Faraglioni e la Piazzetta di Capri non possono non far parte del racconto e a sottolinearne la bellezza ci saranno le note di una violinista si esibirà dal tramonto al  buio più profondo.

Linea Verde è un programma di Camillo Scoyni e di Giuseppe Bosin, Andrea Caterini, Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio, Carola Ortuso, Yari Selvetella, Nicola Sisto, Marco Zampetti. Regia di Emilia Mastroianni, Pierluigi Siena. Produttore esecutivo Federica Giancola.

Linea verde è un programma televisivo che racconta il territorio italiano, l’agricoltura, la biodiversità e le eccellenze agroalimentari in onda su Rai 1 il sabato e la domenica.