mercoledì, Dicembre 1, 2021
Home > Abruzzo > L’Udc chiede alla Provincia di Chieti interventi sulla SP Lanciano-Orsogna

L’Udc chiede alla Provincia di Chieti interventi sulla SP Lanciano-Orsogna

udc

L’Udc chiede alla Provincia di Chieti interventi sulla SP Lanciano-Orsogna

CHIETI – “I problemi alla viabilità sulla provinciale 64 Lanciano-Orsogna, vanno al più presto risolti. Si tratta di una strada di collegamento importante che unisce molte località dell’ortonese a Lanciano”.

E’ quanto afferma in una nota il coordinamento UDC abruzzese. “La Provincia di Chieti deve attivarsi per rendere più agevole e sicura questa via percorsa da numerosi automobilisti che raggiungono Lanciano e la Val di Sangro. Ci sono molti tratti che presentano irregolarità dell’asfalto e in caso di avverse condizioni metereologiche la percorrenza è resa ancor più difficile a causa di smottamenti e ristagno di fango sulla carreggiata.

E’ soprattutto una questione di sicurezza- si legge nel documento dell’UDC – dal momento che sulla provinciale transitano bus che portano negli istituti di Lanciano numerosi studenti e inoltre è percorsa quotidianamente da lavoratori che devono recarsi nelle aziende della Val di Sangro. La sistemazione della Provinciale 64 è attesa da tutti e non può più essere rinviata perché permetterebbe alle tante aziende artigianali e agricole che operano lungo la Marrucina, da Orsogna a Ortona, di poter sviluppare i loro collegamenti con Lanciano e i centri del Sangro”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net