mercoledì, Dicembre 8, 2021
Home > Italia > Speranza: “Dal 1° dicembre via alla terza dose per i 40-60enni”

Speranza: “Dal 1° dicembre via alla terza dose per i 40-60enni”

speranza

Speranza: “Dal 1° dicembre via alla terza dose per i 40-60enni”

“Dal 1° dicembre sarà chiamato a fare la dose di richiamo anche chi ha tra 40-60 anni”. Lo ha detto il ministro della Salute Speranza, alla Camera. “La terza dose è assolutamente strategica per la campagna vaccinale. Siamo all’83,7% di persone che hanno completato il ciclo”. Si sta valutando se allungare la validità del Green pass ai guariti, spiega Speranza. “Ora è di 6 mesi e di 12 mesi per i vaccinati”. Ad oggi sono stati scaricati 122 milioni di certificati verdi. Il pass viene revocato a chi risulti positivo.

Solo pochi giorni fa, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, con il Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 generale, Francesco Paolo Figliuolo ed il Coordinatore del Cts Locatelli, avevano tenuto una conferenza stampa sulla prosecuzione della campagna vaccinale, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio.

“Lavoreremo dalla prossima settimana per allargare la dose booster anche ad ulteriori fasce generazionali”, aveva detto il ministro della Salute Roberto Speranza.

“Dobbiamo ancora recuperare sulle prime dosi e accelerare sulle terze dosi, raccomandate a tutti i fragili indipendentemente dall’età e a coloro che hanno avuto il monodose J&J e per gli over60″.

“Sullo stato d’emergenza il governo deciderà nelle giornate immediatamente precedenti alla scadenza. Ciò che è sotto gli occhi di tutti è che i dati ci indicano una crescita della curva epidemica ma il governo valuterà poco prima della scadenza dello stato di emergenza”.

Ora, la “nuova” notizia. Già preventivata.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net