venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Stop and go” del 13 novembre alle 17.15 su Rai 2: salvare Venezia

Anticipazioni per “Stop and go” del 13 novembre alle 17.15 su Rai 2: salvare Venezia

stop and go

Anticipazioni per “Stop and go” del 13 novembre alle 17.15 su Rai 2: salvare Venezia dai cambiamenti climatici

(none)

Su Rai2 con Marco Mazzocchi e Laura Forgia tra castagni, sentieri e canyon

La Garfagnana, stretta vallata tra l’appennino Tosco-emiliano e le alpi Apuane sarà la prossima tappa di “Stop and Go”, il programma condotto da Marco Mazzocchi e Sofia Bruscoli, in onda sabato 6 novembre alle 17.15 su Rai2. 

Una terra isolata, dove il tempo scorre lento: il luogo giusto dove non fare caso alle distanze e godersi il viaggio. Sofia Bruscoli partirà da Isola Santa, uno sparuto gruppo di case con il tetto in ardesia, incastonato fra i castagni per percorrere la consolare Clodia, la più antica strada della Garfagnana, e raggiungere il Rio Selvano dove vivrà l’esperienza adrenalinica del canyoning.  

Marco Mazzocchi invece partirà dall’alta Garfagnana e svelerà i segreti del cicloturismo in questa terra. Scenderà a valle, dove guiderà la prima auto elettrica realizzata in Italia e, sempre alla ricerca di Sofia, si avventurerà sulla via del Volto Santo a bordo di un mezzo tipico di questa zona: il quad. 

Stop and Go è un programma televisivo italiano condotto da Laura Forgia e Marco Mazzocchi, in onda su Rai 2 nella fascia pomeridiana a partire dal 31 ottobre 2020. La regia è di Alessandro Patrignanelli.[1]

Il programma indaga, attraverso vari mezzi di trasporto, sulla mobilità tradizionale e alternativa.

Nel 2021 viene premiato dal Moige e dalla Polizia stradale[2].