martedì, Gennaio 25, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film sportivo stasera in TV: “Una stagione da ricordare” domenica 28 novembre 2021

Il film sportivo stasera in TV: “Una stagione da ricordare” domenica 28 novembre 2021

una stagione da ricordare

Il film sportivo stasera in TV: “Una stagione da ricordare” domenica 28 novembre 2021 alle 21:10 su Rai Movie

(none)

Una stagione da ricordare (The Miracle Season) è un film del 2018 diretto da Sean McNamara, basato sulla reale vicenda della squadra femminile di pallavolo dell’Iowa City West High School a seguito dell’improvvisa scomparsa del loro capitano Caroline Found il 17 agosto 2011.[1]

Il film narra la storia realmente accaduta della squadra di pallavolo della Iowa West High School a seguito della morte del loro capitano, Caroline Found. L’atmosfera che si respira nella squadra è serena, le ragazze hanno appena vinto il campionato dell’anno precedente ma il loro coach vuole tentare l’impresa di vincere per due anni di fila.

A seguito di una festa a casa Found, Caroline va a trovare la madre ricoverata in ospedale col motorino. Nel tragitto avrà luogo il fatale incidente. La squadra è a pezzi emotivamente e per qualche tempo non si presenta neppure agli incontri di campionato.

Sarà il loro coach a rimotivarle e con un filotto di 15 vittorie consecutive riescono a raggiungere la finale. Le loro avversarie si aggiudicano i primi 2 set, ma la West High riesce a pareggiare e si aggiudica il quinto set per 16-14 tra lo stupore, la commozione e le lacrime di tutti i presenti, in particolare del coach e di Kelly, l’amica di Caroline.

Il film si conclude con la narrazione della reale vicenda con le foto dei familiari di Caroline e di Caroline stessa.

Regia di Joel Schumacher

Con Susan Sarandon, Tommy Lee Jones,  Mary-Louise Parker, Anthony La Paglia,  Brad Renfro

Fonte: WIKIPEDIA

Una stagione da ricordare” è il film diretto da Sean McNamara, tratto da una storia vera, in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) domenica 28 novembre in prima serata alle 21.10.

La pellicola racconta di come un’intera squadra di pallavolo, i Trojans della Iowa West High School, cerchi di trovare la forza per continuare a giocare, dopo che il loro capitano e leader Caroline “Line” Found muore tragicamente in un incidente stradale. L’obiettivo delle ragazze è quello di vincere il campionato per omaggiare la loro amica e compagna di squadra, ma è dura rimettersi in piedi quando il pezzo più importante delle fondamenta è andato perduto.

A motivarle e guidarle in questa missione sarà la loro allenatrice, interpretata da Helen Hunt, vero mentore della squadra che le aiuterà a uscire da uno stato di profonda crisi esistenziale. Nel cast Erin Moriarty, Danika Yarosh, William Hurt, Nesta Cooper e Jason Gray-Stanford.