domenica, Gennaio 23, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Elle” domenica 28 novembre 2021

Il film thriller stasera in TV: “Elle” domenica 28 novembre 2021

elle

Il film thriller stasera in TV: “Elle” domenica 28 novembre 2021 alle 21:20 su Rai 4

Elle film.jpg

Elle è un film del 2016 diretto da Paul Verhoeven, con protagonista Isabelle Huppert, Laurent Lafitte e Anne Consigny.

Il film, che è stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2016, è un adattamento cinematografico del romanzo del 2012 “Oh…” di Philippe Djian.

La recitazione della Huppert è stata universalmente acclamata dalla critica: fra gli svariati riconoscimenti ottenuti, l’attrice ha vinto il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico ed il premio alla migliore attrice della National Society of Film Critics e si è aggiudicata (avvenimento raro per un attore non anglofono) una nomination all’Oscar alla miglior attrice.[1][2][3]

(none)

Michèle è una donna tutta d’un pezzo a capo di una compagnia di produzione di videogiochi, che ha sempre usato il pugno di ferro sia in ambito lavorativo che privato. Una sera però viene aggredita e violentata nella sua casa da uno sconosciuto con il passamontagna. Decisa a non voler sporgere denuncia a causa delle sue esperienze negative con i media ed i giornalisti, inizia così un’ossessiva indagine personale per scoprire l’identità del suo aggressore.

Dopo la presentazione in concorso al Festival di Cannes, la pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche francesi il 25 maggio 2016. In Italia l’uscita è avvenuta il 23 marzo 2017, dopo un’anteprima nazionale al Torino Film Festival 2016 (sezione Festa Mobile).

Regia di Paul Verhoeven

Con: Isabelle Huppert, Laurent Lafitte e Anne Consigny

Fonte: WIKIPEDIA

Domenica 28 novembre alle 21.20, Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) proporrà uno dei più originali e controversi cult del cinema thriller contemporaneo, il film candidato agli Oscar, “Elle”.

Magnetico, complesso e psicologico, Elle è tra le ultime regie di Paul Verhoeven, autore di indimenticabili film del cinema fantastico come Robocop, Atto di forza e Starship Troopers ma anche di torbidi thriller diventati iconici come Basic Instinct e L’uomo senza ombra, che qui dirige una eccezionale Isabelle Huppert nel ruolo di un’algida donna in carriera vittima di un’aggressione sessuale.

Decisa a tenere fuori dai giochi la stampa, vista la sua posizione pubblica, la donna sceglie di non denunciare l’accaduto ma di indagare in prima persona per scoprire l’identità dello stupratore. A seguire, si concluderà la terza e ultima stagione in prima visione della serie thriller “Absentia” con i due episodi finali che porteranno alla conclusione dell’avvincente mistero che ruota attorno alla vita dell’agente dell’FBI Emily Byrne, interpretata da Stana Katic.