Anticipazioni per “Basta la Salute” del 1° dicembre alle 14.40 su Rai News: gestione dei pazienti anziani ed integratori alimentari
Su RaiNews24 conduce Gerardo d’Amico: l’appuntamento settimanale
Torna, mercoledì 1° dicembre, “Basta la Salute”, il settimanale di medicina e Sanità a cura di Gerardo D’Amico, in onda su Rainews24 alle 14.40 e in replica alle 20.40.
In questo numero, la gestione del paziente anziano, in ospedale e a casa: se ne parla con il direttore di geriatria del Gemelli Francesco Landi. La trasmissione si occupa poi di integratori alimentari, un business da 4 miliardi: ma a cosa servono?
Lo spiega Laura Rossi, CREA Istituto Nazionale Nutrizione. Infine, il Natale in casa con gli animali, dal cibo agli ospiti: l’intervista è a Paolo Selleri, medico veterinario.
Gerardo D’Amico (Vietri sul Mare, 4 marzo1965[1]) è un giornalista e scrittore italiano. Laureato in scienze politiche, ha lavorato per Il Mattino di Napoli, poi per Telemontecarlo, e L’Espresso, passando poi in Rai nel 1999.[2][3]
Per la TV di stato italiana ha collaborato al Tg2 (specialmente alle rubriche Diogene e Medicina 33)[4], poi a GrParlamento, ove ha curato e condotto la trasmissione di medicina e salute Articolo 32[5], al Giornale Radio Rai, di cui è stato per sei anni conduttore, Baobab e Gr2.[6] Dal 2010 lavora a RaiNews24, ove ricopre il ruolo di vicecaporedattore[7] alla redazione Approfondimenti, Responsabile della informazione medico scientifica oltre a curare e condurre la rubrica di medicina e salute Basta la salute[2].