giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Italia > Il Comitato per gli Immigrati: “Solidarietà all’assessore Damonte”

Il Comitato per gli Immigrati: “Solidarietà all’assessore Damonte”

Il Comitato per gli Immigrati

La massima Solidarietà del Comitato per gli Immigrati all’Assessore Damonte, picchiata per aver chiesto ad una giovane di indossare la mascherina

Arriva la massima Solidarietà all’Assessora all’ambiente e pubblica istruzione di Arenzano Giovanna Damonte anche da parte del “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione”.

“Gli episodi come questi non devono più capitare. Esprimiamo la nostra massima Solidarietà all’Assessora Damonte, picchiata da una giovane sul treno perché le è stato chiesto di indossare la mascherina – commenta Aleksandra Matikj, Presidentessa del Comitato -. Purtroppo, c’è stata una netta ribellione dei giovani in Liguria, sui treni e sugli autobus dove viaggio tutti i giorni pure io come migliaia di altre Persone, e dove anche alla sottoscritta è capitato di chiedere la stessa identica cosa ma, purtroppo, la risposta, a volte arrogante, è stata quasi sempre la stessa: si è già vaccinati. E dunque, via le mascherine! 

Soltanto ieri il Sindaco di Genova Marco Bucci ha esordito con: “Mascherine all’aperto, a Genova obbligatorie da venerdì. Porta la gente a ricordarsi che siamo ancora nel bel mezzo di una pandemia”, cosa che andava ricordata ben prima però. 

Andrebbe anche chiesto alla Regione Liguria e ai controllori come mai non multano chi sui mezzi pubblici non porta la mascherina, se dal Governo è un fatto obbligatorio. Si organizzassero anche con le Forze dell’Ordine ma andrebbe fatto. Perché prima dei beni di un’azienda, ci dovrebbe essere la salute dei giovani. E anche saperli educare in modo corretto, onde evitare che si arrivi agli episodi di violenza come quello subito dall’Assessora Damonte. Altresì, insegnando ai giovani, si potrebbero proteggere dal contagio anche gli Anziani in Liguria, e questo il Presidente Toti lo dovrebbe sapere.”

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net