mercoledì, Gennaio 19, 2022
Home > Lazio > Fiumicino, intervista ad Alessio Berardo di Terzo Polo

Fiumicino, intervista ad Alessio Berardo di Terzo Polo

ROMA – Abbiamo intervistato Alessio Berardo, nato a Roma ma residente a Fiumicino dal 2007, giovane imprenditore che vuole il suo impegno e la sua volontà per la comunità in cui vive e lavora. A tal fine, ha creato insieme a dei cittadini il progetto Terzo Polo con delle civici e dei movimenti indipendenti sia dal centrodestra che dal centrosinistra.Ad oggi, il Terzo Polo a Fiumicino è appoggiato da due movimenti che sono Orgoglio Cittadino e Fiumara Isola Sacra, dalla Lista Civica – Partito dei Disoccupati, dei Lavoratori, dei Disabili del Segretario Politico Nazionale Giustino Bruno e probabilmente, per le elezioni comunali del prossimo anno, nasceranno altre due liste civiche per arrivare a cinque movimenti complessivi.


– Ci parli brevemente di lei….
“Mi chiamo Alessio Berardo, ho 40 anni, sono un imprenditore della città di Fiumicino, ho due aziende, una di intermediazione e una palestra, faccio politica da 22 anni, ho iniziato in Alleanza Nazionale per poi passare in Fratelli d’Italia, ma ne sono uscito per incomprensioni nel Partito”.
– Qual è il progetto politico per Fiumicino? 
“Il progetto politico si chiama il Terzo Polo, nasce da una idea di tanti cittadini che sono stanchi dei giochi politici di partiti di destra e di sinistra”.
Avete dei collegamenti nazionali per i vostri progetti politici?
 “Il Terzo Polo – spiega Alessio Berardo – è un progetto prettamente cittadino. Io sono uno dei responsabili del Polo  e ho diversi contatti tra esponenti sia di destra che di sinistra, sia in ambito regionale che nazionale. Molti di loro apprezzano questo progetto e sicuramente lo appoggeranno durante le elezioni, ma il nostro obbiettivo è soprattutto unire la città”. 
Cosa vorrebbe fare per la città in cui vive, Fiumicino? 
 “Il nostro progetto – dice Alessio Berardo – vuole portare voce al popolo di Fiumicino, vorremmo riqualificare la zona del Faro, abbiamo una idea per un ospedale che manca nella nostra città, vogliamo aiutare il nord del territorio comunale abbandonato a se stesso e cercare di fare in modo tale che i soldi vengano investiti completamente per il bene dei cittadini, quello che la vecchia destra e la sinistra non hanno fatto” ha concluso Alessio Berardo.

Cristiano Vignali

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net