giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > Fossacesia, sabato 4 dicembre screening per la popolazione scolastica

Fossacesia, sabato 4 dicembre screening per la popolazione scolastica

fossacesia

Fossacesia, sabato 4 dicembre screening per la popolazione scolastica

Riunione questa mattina nella sala consiliare del Comune di Fossacesia, convocata dal Sindaco Enrico Di Giuseppantonio, per prendere le misure necessarie a contrasare la quarta ondata del Covid 19. All’incontro, hanno preso parte: gli assessori Galante, Finoro e Sgrignuoli, i rappresentanti dell’Istituto Scolastico Comprensivo, il comandante della Stazione dei Carabinieri, Michele Cefaratti, il vice comandante della Polizia Locale, Alfredo Ciccicioppo, il rappresentante del gruppo Comunale di Protezione Civile, Umberto Petrosemolo, il componente medico del Comitato Operativo Comunale, Paolo Accettura. “Abbiamo deciso di sottoporre a screening la popolazione scolastica della città – annuncia il Sindaco Di Giuseppantonio -. Oltre agli alunni, sabato prossimo, 4 dicembre, presso i locali della Scuola Media di viale San Giovanni in Venere, insegnanti, addetti alla mensa, personale Ata e autisti degli scuolabus, operatori di altri servizi,saranno sottoposti a tampone. La misura si rende necessaria a causa dell’aumento dei casi di positività a Fossacesia, anche nelle scuole.

I test saranno eseguiti da personale medico e si svolgeranno dalle ore 9 alle ore 13. Abbiamo a disposizione al momento 500 tamponi. Un’altra novità riguarda l’ordinanza che ho emesso il 1° dicembre scorso, sull’uso delle mascherine anche all’aperto – sottolinea il Sindaco Di Giuseppantonio -. Abbiamo deciso che da sabato 4 dicembre la protezione va indossata per l’intera giornata anziché nella fascia oraria precedentemente comunicata, che obbligava di usarla dalle ore 10 alle 22. Resta inteso che sono escluse le persone che stanno svolgendo attività sportive, quelle con patologia incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo delle persone diversamente abili e i bambini sotto i 6 anni. Chiedo la collaborazione di tutti i cittadini, perché da loro dipende il contrasto alla diffusione del virus. Rispettare poche ma necessarie regole è di fondamentale importanza in questo delicato momento”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net