venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mezz’ora in più” del 5 dicembre alle 14.30 su Rai 3: ospite Romano Prodi

Anticipazioni per “Mezz’ora in più” del 5 dicembre alle 14.30 su Rai 3: ospite Romano Prodi

mezz'ora in più

Anticipazioni per “Mezz’ora in più” del 5 dicembre alle 14.30 su Rai 3: ospite Romano Prodi

(none)

Con Lucia Annunziata e Antonio Di Bella ospiti Romano Prodi, Giorgio De Rita, Fabrizio Barca, Guido Rasi e Guido Silvestri

Inflazione e pandemia minacciano la ripresa economica in tutto l’occidente, mentre il Censis fotografa in’Italia impaurita, diseguale e complottista; Papa Francesco visita il campo profughi di Lesbo in Grecia, mentre l’Europa si mostra incapace di mettere in campo una politica comune sulla gestione dell’accoglienza e dei flussi migratori.

Sono questi i temi al centro della puntata di “Mezz’ora in più” e “Mezz’ora in più/Il mondo che verrà” in onda oggi, domenica 5 dicembre, a partire dalle 14,30 su Rai3.

Ospiti di Lucia Annunziata e Antonio Di Bella l’ex presidente del Consiglio e della Commissione Europea Romano Prodi, i corrispondenti Rai Lucia Goracci e Marco Clementi, la giornalista Francesca Mannocchi, il segretario Generale del Censis Giorgio De Rita, l’economista Fabrizio Barca, l’ex direttore dell’Ema e consulente del Generale Figliuolo per la campagna vaccinale Guido Rasi, il patologo della Emory University di Atlanta Guido Silvestri e la corrispondente da Berlino per la Repubblica Tonia Mastrobuoni.

Mezz’ora in più, conosciuto precedentemente come In mezz’ora, è un programma televisivo italiano di genere talk show condotto da Lucia Annunziata, ex presidente della Rai ed ex direttrice dell’HuffPost Italia. Il programma va in onda a partire dal 2005, la domenica pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30 su Rai 3.

In questo programma sono spesso ospiti numerosi personaggi pubblici, prevalentemente del mondo politico; fra di essi vi è stato anche Silvio Berlusconi, che il 12 marzo 2006 se ne andò anzitempo dallo studio televisivo accusando la giornalista di avergli posto ciascuna domanda prima che lui finisse di rispondere a quella precedente.[1]

Solitamente il programma (che a volte va in diretta e altre in differita) ospita una sola persona, ma nel 2007 ci sono state puntate con 2 persone a confrontarsi. È stato trasmesso anche da Rai Extra, in orario e giorno diverso, come servizio di timeshifting.

Nei mesi di novembre e dicembre 2011 sono andati in onda degli speciali serali chiamati La crisi. In ½ h, sempre condotti da Lucia Annunziata, dedicati alla crisi apertasi con le dimissioni di Berlusconi e al primo mese del Governo Monti.