domenica, Gennaio 23, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Above Suspicion” domenica 5 dicembre 2021

Il film thriller stasera in TV: “Above Suspicion” domenica 5 dicembre 2021

above suspicion

Il film thriller stasera in TV: “Above Suspicion” domenica 5 dicembre 2021 alle 21.20 su Rai 4

(none)

Above Suspicion è un film thriller poliziesco americano del 2019diretto da Phillip Noyce, da una sceneggiatura di Chris Gerolmo , basato sull’omonimo libro di saggistica di Joe Sharkey che ruota attorno all’omicidio di Susan Smith . Nel cast Emilia Clarke , Jack Huston , Sophie Lowe , Austin Hébert, Karl Glusman , Chris Mulkey , Omar Miller , Kevin Dunn , Thora Birch e Johnny Knoxville .

È stato rilasciato negli Stati Uniti il ​​7 maggio 2021 da Lionsgate .

Un ambizioso agente alle prime armi viene assegnato a un ufficio dell’FBI in una città degradata del Kentucky . L’uomo sposato recluta una donna tossicodipendente locale come sua informatrice e si lascia coinvolgere da lei, mettendo così in moto una spirale discendente di gelosia, tradimento e violenza.

Regia di Phillip Noyce

Con: Emilia Clarke, Jack Huston e Sophie Lowe  

Fonte: WIKIPEDIA

Domenica 5 dicembre alle 21.20 la prima serata di Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) si tinge di crime con il film in prima visione “Above Suspicion”. 

Il giovane agente dell’FBI Mark Putnam, sposato e con un figlio, viene inviato in missione a Pikeville, città del Kentucky sita sugli Appalachi, dove dovrà indagare su alcuni affari illegali. Mark trova l’informatrice perfetta in Susan, che si invaghisce di lui e vede nell’uomo una possibilità per lasciare la sua vita mediocre in quella città.

Tra Mark e Susan nasce una storia che sarà compromessa da un tragico evento che riguarda proprio Mark e che attira l’attenzione dei suoi superiori oltre che di tutta la città. Grazie al regista Philip Noyce, autore di grandi successi thriller come Ore 10: calma piatta, Sotto il segno del pericolo e Il collezionista di ossa, il film riesce a imbastire un intricato e affascinante intreccio in cui Il bene e il male si confondono e nulla è come sembra. 

Contribuiscono alla riuscita dell’opera anche gli interpreti Jack Huston, già protagonista del remake di Ben-Hur e tra gli interpreti della quarta stagione di Fargo, ed Emilia Clarke, indimenticabile Daenerys Targaryen nella serie Il Trono di Spade.