domenica, Gennaio 23, 2022
Home > Abruzzo > Madrigale (La Pira): “Vaccinarsi un gesto di altruismo”

Madrigale (La Pira): “Vaccinarsi un gesto di altruismo”

Madrigale (La Pira): “Vaccinarsi un gesto di altruismo”

CHIETI – Manlio Madrigale, portavoce del “Circolo delle Città Unite Abruzzo” – Comitato Italiano “G.La Pira”, dell’Associazione “Diritti in Movimento “e del “Gruppo Sussidiarietà Orizzontale” Abruzzo, Torino e Bolzano (Art. 118 u.c Cost), amministratore emerito del Comune di Chieti, vuole invitare la cittadinanza del Capoluogo Marrucino e dell’Abruzzo a vaccinarsi, ricordando il messaggio morale, con la via da seguire, indicata dal Pontefice e del Presidente della Repubblica che lo hanno ricevuto il 23 Novembre 2018.
A tal proposito, ha dichiarato il Madrigale in una intervista su Discovery Abruzzo Magazine: “Indimenticabile e forse unica nella vita per noi cittadini l’esperienza di incontrare il Santo Padre e il Presidente Mattarella, conoscitore di Giorgio La Pira, visto che frequentava anche la sua casa in gioventù”.

“Mattarella e Papa Francesco, – ha spiegato Manlio Madrigale – hanno sottolineato la figura di Giorgio La Pira, Sindaco “Santo” di Firenze. Per La Pira, il Cattolico ha il dovere di impegnarsi in politica e seguire i principi ed i valori della Dottrina Sociale della Chiesa, con l’esempio costante del Vangelo”.

“Io condivido il pensiero di Giorgio La Pira sulla politica. Pertanto, ritengo che il Cattolico deve impegnarsi attivamente in questo mondo, portando avanti una politica al servizio del cittadino, soprattutto per appianare le disuguaglianze e pensare al bene comune, secondo quanto sancito dai principi fondamentali della Costituzione Italiana, pertanto, in questo momento delicato di bisogno, deve fare quello che ritengo un gesto di altruismo e per il bene comune: vaccinarsi per contrastare il Covid19″.

Cristiano Vignali

Nella foto Manlio Madrigale con la, Dott.ssa Rosa Borgia Dir. Area Distrettuale Asl e il Dir.te. Medico Adelchi Ferrante.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.ne