giovedì, Gennaio 20, 2022
Home > Abruzzo > L’Aquila, ancora furti nella valle Subequana: nel mirino dei ladri tre abitazioni a Fontecchio

L’Aquila, ancora furti nella valle Subequana: nel mirino dei ladri tre abitazioni a Fontecchio

sezze

L’AQUILA – Proseguono ancora, dopo due mesi, i furti nelle abitazioni situate nella valle Subequana.

In questo caso, i malviventi hanno preso di mira tre case, situate al centro storico di Fontecchio.

Durante la giornata di ieri, i proprietari, che sono giunti sul luogo per controllare le loro seconde abitazioni, purtroppo si sono trovati di fronte ad un’amara sorpresa.

Stando alle informazioni apprese, i furti, che probabilmente sarebbero avvenuti nei giorni precedenti alla giornata di ieri, sono stati compiuti da una banda di malviventi, nota alle forze dell’ordine, che oltre a rubare autovetture, è solita scassinare porte e finestre delle abitazioni.

In questo caso, i ladri sono riusciti a rubare solo su una delle tre abitazioni, portando via diversi oggetti di valore, tra cui alcuni monili d’oro.

A causa di questa situazione, l’intera comunità si sente indifesa e esasperata.

Infatti fino a oggi, nei comuni della valle Subequana, da San Demetrio a Secinaro si sono verificati oltre una trentina di furti.

In due occasioni, i malviventi hanno svaligiato diverse case a Secinaro e Villa Sant’Angelo, tra cui quella del primo cittadino dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

In questo momento, la questura dell’Aquila, in collaborazione con il Commissariato di Sulmona, ha disposto sul territorio una serie di controlli straordinari.

Inoltre, i sindaci hanno invocato l’intervento dell’esercito e l’istallazione urgente di telecamere nei punti di ingresso e strategici dei paesi, con l’obbiettivo di prendere i ladri e mettere la parola fine a questa estenuante vicenda.

Elisa Cinquepalmi

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net