giovedì, Gennaio 20, 2022
Home > Lazio > Latina, i carabinieri consegnano all’Istituto “A. Volta” omaggi dell’Arma

Latina, i carabinieri consegnano all’Istituto “A. Volta” omaggi dell’Arma

latina

Latina, i carabinieri consegnano all’Istituto “A. Volta” omaggi dell’Arma

Latina – Nella mattinata odierna, i Carabinieri del comando Provinciale di Latina hanno incontrato il dirigente scolastico, Professore Gennaro GUARINO, i suoi collaboratori e gli alunni dell’Istituto Comprensivo “A. Volta” di Latina, ai quali hanno consegnato alcuni omaggi dell’Arma.

Un incontro importante e non casuale, quello di oggi, a poco più di un due mesi dallo svolgimento della toccante cerimonia di conferimento, ai familiari del Brigadiere dei Carabiniere Giuseppe IPPOLITI e alla moglie Teresa ZANI, dell’onorificenza “Giusto tra le Nazioni” che, il 7 ottobre 2021, si è svolta presso detto Istituto.

L’incontro, anche in prospettiva delle prossime festività natalizie, si è concluso con la consegna, in segno di gratitudine e riconoscenza, di alcuni gadget dell’Arma dei Carabinieri, al dirigente, allo staff ed a 27 alunni delle classi III A/B/e D. I ragazzi, infatti, hanno rappresentato un valore aggiunto alla manifestazione, arricchendo l’evento con la lettura di due brani tratti da “Se questo è un uomo” di Primo Levi, ed eseguendo l’emozionante colonna sonora del film “Schindler’s list”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net