mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Abruzzo > Teramo, poliziotti penitenziari aggrediti in carcere

Teramo, poliziotti penitenziari aggrediti in carcere

vasto

Teramo, poliziotti penitenziari aggrediti in carcere

TERAMO – Nella serata di martedì, presso la Casa Circondariale di Teramo, si è consumata un’aggressione fisica (da parte di un detenuto) a danno di tre poliziotti penitenziari che sono ricorsi al nosocomio locale per accertamenti ed approfondimenti diagnostici (con prognosi di 7 e 10 giorni). 
A darne notizia è Giuseppe Merola, Coordinatore Regionale FP CGIL Abruzzo Molise/Funzioni Centrali (Ministeri e Sicurezza), che esprime incondizionata solidarietà per quanto amaramente accaduto e denuncia il sovraffollamento della popolazione detenuta al carcere teramano. 

“Allo stato attuale – continua il sindacalista – sono presenti 380 detenuti a fronte di una capienza tollerabile di 260. Bisogna garantire sicurezza ed ottimali condizioni di vivibilità – chiosa – sia per i lavoratori che per la popolazione detenuta. Oggigiorno, le carceri sono delle vere e proprie emergenze sociali. 
Urgono seri e concreti investimenti – conclude Merola – che mettano anche in discussione un’adeguata riforma del sistema penitenziario ed un relativo rafforzamento dell’esecuzione penale esterna, a giovamento dell’intera collettività ed a salvaguardia dei diritti costituzionali ed umani”. 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net