martedì, Gennaio 25, 2022
Home > Marche > Ascoli, agente della Polizia libero dal servizio salva ragazza dal suicidio

Ascoli, agente della Polizia libero dal servizio salva ragazza dal suicidio

ascoli piceno

Ascoli, agente della Polizia libero dal servizio salva ragazza dal suicidio

Un poliziotto della Polizia Stradale di Ascoli Piceno, libero dal servizio, ha soccorso e tratto in salvo una giovane donna ascolana che, in un momento di debolezza, ha tentato di suicidarsi lasciandosi precipitare da un ponte nel centro storico cittadino.

L’episodio si è verificato in una tranquilla mattinata ascolana, in questo periodo di festività che in alcuni casi può far emergere maggiormente disagi e malesseri personali.

Un agente della Polizia Stradale ascolana, libero dal servizio, in quel momento transitava alla guida della propria autovettura sul Ponte Maggiore di Ascoli Piceno e si accorgeva della ragazza che, salita sul parapetto, restava pericolosamente in bilico.

Immediatamente il poliziotto accostava repentinamente l’automobile e si avvicinava a grandi falcate in prossimità della ragazza, cercando di afferrarla per il giaccone ma la presa non risultava ancora sufficiente a trarla in salvo. Solo sporgendosi con tutto il corpo dal parapetto ed afferrandole i pantaloni l’agente riusciva miracolosamente a recuperarla e a trascinarla a terra, portandola definitivamente in salvo.

Poi, una volta calmata la ragazza e stabilizzata la situazione, il poliziotto ha potuto richiedere il supporto dei propri colleghi per approfondire le dinamiche che avevano portato la giovane donna a valutare e realizzare un gesto così estremo.

Quello che è certo è che questa tragedia è stata scongiurata grazie alla prontezza ed alla sensibilità dimostrata dal poliziotto.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net