venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Italia > Donne e lavoro: Sperlari tra le aziende top in Italia

Donne e lavoro: Sperlari tra le aziende top in Italia

Donne e lavoro

Donne e lavoro: Sperlari tra le aziende top in Italia e fra le prime tre nel settore dolciario

CREMONA – In Italia sono 200 le aziende in cui le donne sono contente di lavorare, tra queste Sperlari, terza realtà nel settore dolciario. A rivelarlo è l’indagine “Italy’s best employers for women 2021” condotta dall’Istituto Tedesco Qualità Finanza (ITQF) e basata sul social listening che considera i commenti postati liberamente online da dipendenti e collaboratrici che lavorano nel nostro Paese. 

Proprio in occasione del suo 185° anniversario la storica azienda cremonese ottiene un altro importante risultato, particolarmente sentito perché arriva direttamente dalle sue persone, il cuore di questa realtà, e che rende l’azienda orgogliosa. ITQF ha selezionato i 200 migliori datori di lavoro per le donne in Italia analizzando un campione di 2.000 aziende e 45 argomenti fra cui cultura d’impresa, formazione professionale e pari opportunità. 

“L’ascolto degli utenti online ci consente di cogliere ancora più in profondità necessità e desideri dei nostri stakeholder e tra questi – ha dichiarato Elisabetta Pezzotta, HR Director di Sperlari – occupano un posto importante le donne di Sperlari. Entrare nella classifica, ed essere ritenuta una realtà dove le donne si sentono a proprio agio e libere di esprimere le proprie capacità, è un risultato che conferma il lavoro fatto tutti insieme in questa direzione e ci stimola a fare sempre meglio per il futuro.

Desideriamo condividere questo riconoscimento con tutte le nostre persone, consapevoli che il successo di un’azienda storica come Sperlari è prima di tutto merito loro”. Sperlari è uno dei maggiori player del mercato dolciario e da sempre propone prodotti di qualità, realizzati con ingredienti speciali e attraverso la cura delle persone, nel rispetto dei criteri di eticità e sostenibilità. Questo riconoscimento da parte delle donne si aggiunge a un altro importante traguardo ottenuto quest’anno dall’azienda – l’inserimento nel Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale, istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico – a testimonianza del suo valore a livello nazionale sotto vari aspetti.

———————Sperlari – Fondata nel 1836, Sperlari è leader in Italia nei mercati dei prodotti stagionali (torrone e mostarda) e dei dolcificanti, ed è il secondo player nel mercato delle caramelle. I brand più conosciuti sono Sperlari (il famoso torrone, i torroncini ed i Morbidelli, la mostarda e le caramelle – Gelées alla frutta e molte altre,), Dietor (dolcificanti), Saila (caramelle rinfrescanti di liquirizia e menta), Galatine (le storiche, originali tavolette al latte), Dietorelle (caramelle senza zucchero). Sperlari impiega oltre 400 dipendenti presso i propri uffici di Milano e Cremona e quattro siti produttivi. Dal 2017 Sperlari è di proprietà del Gruppo Katjes International. Per ulteriori informazioni: sperlari.it; saila.it; galatine.it; dietor.itdietorelle.it