venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Lazio > Sermoneta, 43enne arrestato dopo aver seviziato per anni la madre disabile

Sermoneta, 43enne arrestato dopo aver seviziato per anni la madre disabile

formia

Sermoneta, 43enne arrestato dopo aver seviziato per anni la madre disabile

Ottantenne invalida seviziata dal figlio 43enne, ora in carcere per maltrattamenti.

Questa la terribile storia che arriva da Sermoneta in provincia di Latina conclusasi con l’arresto, eseguito dai Carabinieri, del figlio della donna accusato di maltrattamenti contro familiari e conviventi.

In particolare le indagini hanno permesso di documentare come in più occasioni l’anziana, costretta su una sedia a rotelle per diverse patologie, presentava lesioni. La donna non ha mai ritenuto di denunciare, ed ha sempre negato di essere maltrattata dal figlio convivente.

L’attività di monitoraggio delle forze dell’ordine ha così consentito di documentare la gravità degli abusi: vessazioni, costanti, abituali e mortificanti, fatte di ingiurie, minacce, umiliazioni, e percosse.

È emerso che la donna è stata più volte schiaffeggiata con violenza, colpita con un mestolo o con un bottiglione, costretta a subire dolorose torsioni di mani e braccia, ciononostante, è documentata anche la rassicurazione fatta al figlio, quale doloroso riscontro dello stato di assoggettamento psicologico cui era sottoposta la donna, che non lo avrebbe mai denunciato.

Le violenze, che andavano avanti dal 2019, purtroppo sono state commesse anche nelle giornate di Natale e di Capodanno.

Sermoneta è un comune italiano di 10 031 abitanti[1] della provincia di Latina nel Lazio.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.