sabato, Maggio 21, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Parole” del 22 gennaio alle 20.20 su Rai 3: ospiti Elio Germano e Massimo Giannini

Anticipazioni per “Le Parole” del 22 gennaio alle 20.20 su Rai 3: ospiti Elio Germano e Massimo Giannini

le parole

Anticipazioni per “Le Parole” del 22 gennaio alle 20.20 su Rai 3: ospiti Elio Germano, Massimo Giannini, Lucia Annunziata, Antonella Viola e Lodo Guenzi

(none)

Conduce Massimo Gramellini su Rai 3

Nuovo appuntamento, sabato 22 gennaio, con la quattordicesima puntata de “Le Parole”, il programma condotto da Massimo Gramellini in onda alle 20.20 su Rai3.

Nel collaudato alternarsi di ospiti noti e non, saranno in studio Elio Germano, protagonista del film America Latina, Massimo Giannini, direttore de La Stampa, Lucia Annunziata conduttrice di Mezz’ora in più, l’immunologa Antonella Viola e Lodo Guenzi, lo sguardo curioso e consapevole della trasmissione sul mondo del web.

Tra gli ospiti anche Alessandro Tommasi, proprietario di una pizzeria a Piombino (LI) che ha trovato un modo tanto romantico quanto semplice per risolvere il problema del rincaro delle bollette proponendo cena a lume di candela.

Nell’anteprima de “Le Parole” Roberto Vecchioni, dopo un racconto sulla nascita dell’autografo, proseguirà la sfida enigmistica del sabato sera in compagnia del conduttore de La Vita in Diretta Alberto Matano. Veronica Pivetti dedicherà il suo intervento settimanale prendendo posizione sul dibattito intorno al ruolo di donna e di mamma nato da un articolo scritto da Simonetta Sciandivasci, giornalista de La Stampa.

Jacopo Veneziani prendendo spunto dall’iniziativa degli attori olandesi che a causa della chiusura dei teatri e di altri luoghi di cultura si esibiscono nei negozi aperti come ad esempio i parrucchieri, parlerà delle acconciature nella storia dell’arte. Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

Le parole, precedentemente Le parole della settimana, è un talk show televisivo italiano condotto da Massimo Gramellini, trasmesso il sabato nell’access prime-time di Rai 3.

Il programma, inizialmente, era una rubrica contenuta all’interno della trasmissione Che tempo che fa. Successivamente, a partire dall’autunno 2016 è diventato trasmissione autonoma nella quale vengono analizzate le parole dei fatti di costume, di cronaca e di attualità avvenuti nel corso della settimana appena trascorsa, dove vengono commentate insieme a degli ospiti presenti in studio.

La trasmissione, inoltre, nel corso delle edizioni si è avvalso dei contributi di vari comici quali: Geppi CucciariRocco Tanica e Saverio Raimondo.